Cronaca

Anche in Kenya il grande amore di
don Mazzolari: inaugurata una scuola

“È stata una grande festa - spiega Licio D’Avossa in una lettera aperta - con discorsi tutti improntati ad una infinita riconoscenza alla città di Cremona, di cui Cremona for Kenya è lo strumento esecutivo".

In Kenya ha inaugurato una nuova scuola intitolata a Don Primo Mazzolari: una scuola che unisce Cremona, dove don Primo è nato e da dove arriva Licio D’Avossa, che con la sua associazione ha curato la creazione della scuola, e Bozzolo, dove il sacerdote ha posto pilastri solidi di fede e predicazione.

Il 31 luglio si è celebrata l’inaugurazione della Scuola Secondaria di Kagombani (Mambrui) intitolata, dunque, a don Primo Mazzolari. “È stata una grande festa – spiega Licio D’Avossa in una lettera aperta – con discorsi tutti improntati ad una infinita riconoscenza alla città di Cremona, di cui Cremona for Kenya è lo strumento esecutivo. Una giornata in cui il concetto di solidarietà ha avuto un’applicazione concreta, percepita da tutti i presenti con commozione. Soprattutto gli studenti che la frequenteranno hanno espresso i loro sentimenti di gratitudine con grande forza, promettendo tutto il loro impegno per onorare la memoria di don Primo Mazzolari. In conclusione, una giornata difficile da dimenticare soprattutto per queste persone che hanno un estremo bisogno di amore”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...