Cronaca

Fondazione Caracci, a Gazzuolo
i nonni alla grigliata di Ferragosto

I nonni hanno potuto così vivere la bellezza di un pranzo all’aperto, tra il refrigerio del verde e l’ombra di alberi secolari, degustando sapori e profumi della più classica Grigliata di Ferragosto, in un clima di serenità

Ferragosto anticipato per i residenti della Fondazione Caracci di Gazzuolo che hanno potuto godersi un’occasione conviviale molto alternativa al quotidiano e finalizzata a caratterizzare il senso più vero della festa nell’imminente arrivo del 15 di Agosto.

Il pranzo nell’area verde del giardino interno, ampliato e potenziato per gentile concessione dall’Amministrazione Comunale, ha suscitato da subito molta approvazione sia negli ospiti che nell’organizzazione coinvolta per la realizzazione dell’iniziativa.

I nonni hanno potuto così vivere la bellezza di un pranzo all’aperto, tra il refrigerio del verde e l’ombra di alberi secolari, degustando sapori e profumi della più classica Grigliata di Ferragosto, in un clima di serenità, allegria e armonia che fa da trade union tra assistenti ed assistiti, nella consapevolezza che vivere insieme momenti “fuori dallo schema” fa sempre bene a tutti.

Un particolare ringraziamento al Circolo Culturale la Torre di Belforte per aver cortesemente prestato il materiale tecnico a supporto dell’evento. Nella comunione d’intenti di tutti i servizi coinvolti, l’impegno e la disponibilità di questi sono stati ripagati dalla soddisfazione degli ospiti a questo progetto d’animazione sociale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...