Eventi

Scuola di musica, il palco
viadanese diventa live

Scuola di musica di Viadana, Pro Loco e la voglia di musica si sono incrociate, assemblate e dato vita ad un live di grande effetto. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL VIDEO

La cattedra non serve quando c’è un palco, luci ben posizionate, un pianoforte dei microfoni e Fender Telecaster pronte a librarsi in assolo taglienti accompagnati da una sezione ritmica incalzante ed i maestri che trovano il giusto groove perso tra le profondità del blues, gli spigoli del rock e la morbidezza della bossanova tutto condensato dai maestri nel ciclo di serate organizzate dalla Pro loco.

Ed è così che prende vita una vera e propria band, quella degli Old Clocks.

Scuola di musica di Viadana, Pro Loco e la voglia di musica si sono incrociate, assemblate e dato vita ad un live  di grande effetto.

A pensarci bene l’immagine dell’orologio è un tema ricorrente nel mondo musicale basti pensare a Bill Halley and his Comets che nel 1954 proposero una canzone che fece epoca, Rock around o’clock, momento additato come il giorno in cui nacque il Rock and Roll. Da lì in poi Little Richard, Jerry Lee Lewis ed Elvis diedero lo slancio per un nuovo genere musicale senza rughe e sempre giovane.

 

Ecco gli Old Clocks! Sono gli insegnanti della Scuola di Musica G. Moro di Viadana che hanno dato vita a una band per portare sul palco tutta la loro esperienza e la conoscenza del mondo musicale. Solido curriculum, alcuni si sono formati nei migliori conservatori, altri hanno preso parte a corsi e seminari con grandi professionisti italiani e internazionali. 

Durante la serata sono stati toccati svariati mondi musicali a partire da Jimi Hendrix fino alle note soul di Otis Redding, sonorità funky di Steve Wonder con sfumature swing tra le note di Fred Buscaglione.

QUI IL VIDEO

A. S.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...