Sport

Tennis, Lorenzo Bocchi
conquista la serie A con Albinea

Lorenzo Bocchi apparso in forma e motivato giocherà il prossimo torneo ITF a L’Aquila per poi volare al Cairo in caccia di punti ATP per una trasferta africana di 3 settimane

Il Team Albinea (Lorenzo Bocchi è il secondo seduto da sinistra)

Il casalese Lorenzo Bocchi 2.1 conquista la serie A con il C.T.Albinea al termine di una stagione che ha visto la compagine reggiana primeggiare fin dalla prima giornata del campionato nazionale di serie B1.

Nella prima fase a gironi, Albinea ha dominato il girone aggiudicandosi 6 incontri e pareggiandone 1, lasciando ben poco spazio alle altre contendenti e guadagnandosi di diritto la finale di andata e ritorno con il CT 2002 Benevento. Contro ogni pronostico Lorenzo e compagni sono andati a vincere 4-2 in terra campana sul temuto cemento beneventano al termine di incontri molto combattuti, Bocchi opposto a Francesco Vilardo 2.2 ha perso il primo set ma ha poi ribaltato il match a suo favore aggiudicandosi il terzo set 6/3 ed anche nel doppio in coppia con Cristian Carli l’ha spuntata 10 a 8 al terzo set contro Vilardo-Organista.

Al ritorno bastavano 3 punti all’Albinea per guadagnarsi la promozione e così è stato grazie alle vittorie dei vivai Federico Margini e Cristian Carli giocatori esperti e di spessore entrambi sempre vincenti quest’anno in ogni match disputato.

Nell’ultimo singolo decisivo il casalasco opposto ancora al numero 1 beneventano Vilardo non ha tradito le aspettative del numeroso pubblico accorso anche da Casalmaggiore vincendo agevolmente il primo set 6/2, nel secondo avanti 3/1 40/0 ha avuto un passaggio a vuoto di cui Vilardo ha approfittato chiudendo 6/4 la seconda frazione. Nel terzo e decisivo set testa a testa con Vilardo che scappa 4/3 e break, a questo punto Bocchi ottiene in lotta il contro break per poi portarsi sul 5/4 e battuta non lasciando scampo al suo avversario nell’ultimo game.

Grande festa ad Albinea che attendeva questa promozione da tempo, mai come quest’anno ha meritato questo traguardo ottenuto con giocatori cresciuti perlopiù nel vivaio quindi tutti grandi amici, che la proietta fra le migliori formazioni dello stivale.

Lorenzo Bocchi apparso in forma e motivato giocherà il prossimo torneo ITF a L’Aquila per poi volare al Cairo in caccia di punti ATP per una trasferta africana di 3 settimane.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...