Cronaca

Gussola, lunedì il PD in
piazza per l'ASST Oglio Po

"I limiti della nostra sanità sono ormai tristemente noti a tutte e tutti: un modello regionale messo in ginocchio dalla pandemia, la quale ha esacerbato problemi già esistenti e colpevolmente ignorati dalla destra al potere in Lombardia"

Il PD di Gussola si unisce alla proposta di un’unica ASST Oglio Po, portata avanti dai democratici sulla base del documento elaborato da Fabrizia Zaffanella e Luigi Borghesi. Un documento nel quale la creazione di un’unica ASST è solo uno dei passaggi per rilanciare la sanità territoriale.

I limiti della nostra sanità sono ormai tristemente noti a tutte e tutti: un modello regionale messo in ginocchio dalla pandemia, la quale ha esacerbato problemi già esistenti e colpevolmente ignorati dalla destra al potere in Lombardia. Di fronte a tutto questo, noi cittadine e cittadini dell’Oglio Po continuiamo ad essere Lombardi dimenticati dal modello lombardo, con il nostro presidio ospedaliero continuamente smantellato, indebolito e privato di risorse e personale adeguato. È per questo motivo che lunedì 12 luglio saremo presenti come Circolo PD al mercato di Gussola, per chiedere la costituzione di un ASST Oglio Po autonoma, più efficiente e vicina ai nostri bisogni, per un sistema socio-sanitario regionale basato sui servizi a beneficio della cittadinanza e non sui numeri e profitti per pochi, ma soprattutto per avere finalmente risultati per il nostro territorio e non solo promesse“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...