Eventi

Colorno, al Bosco del Tempo
seconda edizione di Alberi Volanti

“Questa iniziativa – tiene a sottolineare il Sindaco Christian Stocchi - prevede diverse speciali iniziative ricreative pensate prioritariamente per bambini e famiglie, letture animate sotto al pergolato, cinema serale all’aperto. Insomma, una proposta articolata complementareagli appuntamenti di “Ci vediamo in piazza”

Partita la seconda edizione di Alberi volanti, la rassegna culturale e ricreativa per bambini e famiglie promossa al Bosco del tempo di Via Milano a Colorno dall’Associazione Comuni Virtuosi, ideata da Festival della Lentezza con il patrocinio del Comune di Colorno, in collaborazione con Circolarmente e Cinemino Itinerante, e con il sostegno di Zec e Conad Emilia Est 2000.

“La rassegna – spiega Marco Boschini – si consolida con nuove proposte che sapranno coinvolgere in particolare i più giovani: è il segno di un impegno crescente che vogliamo mettere in campo per rendere il Bosco del tempo un luogo sempre più attrattivo e vivo. Un punto di riferimento nel segno della socialità e dell’incontro”.

“Questa iniziativa – tiene a sottolineare il Sindaco Christian Stocchi – prevede diverse speciali iniziative ricreative pensate prioritariamente per bambini e famiglie, letture animate sotto al pergolato, cinema serale all’aperto. Insomma, una proposta articolata complementareagli appuntamenti di “Ci vediamo in piazza”.

Si parte il primo luglio e si prosegue per tutta l’estate, fino alla fine di agosto. Ogni martedì e giovedì alle 17 e 30 Lavorare a maglia con le storie con Maria Grazia Serradimigni e Albertina Pasini. In collaborazione con “Circolarmente”, il 7 luglio alle 18 ecco il Laboratorio di piccolo circo, il 14 luglio alle 18 Racconti con il Kamishbai, teatrino di immagini giapponesi, il 21 luglio alle 18 Mirò dal segno al sogno, laboratorio di movimento espressivo e di pittura, il 28 luglio alle 18 Chagall e il seme della meraviglia per riflettere in modo creativo su questo stato d’animo.

Cinema all’aperto con La fattoria dei nostri sogni (il 9 luglio alle 21 e 30) e La donna elettrica (il 28 agosto, alle 21 e 30). Tutte le iniziative sono ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@comunivirtuosi.org. In caso di maltempo l’iniziativa in programma è annullata, gli eventi si svolgono nel rispetto delle norme anti-covid.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...