Sport

Rugby Viadana, rinnova
il giovane talento Jannelli

Giovane di qualità, duttile e motivato, questo è il profilo di Tommaso Jannelli che ha rinnovato con il Rugby Viadana, ma sono doti comuni un po' a tutti i componenti del roster giallonero

Tommaso Jannelli con la maglia del Parabiago - Foto Caldara

VIADANA -Si fa un gran parlare del giovane Tommaso Jannelli che il club ha confermato vista la sua duttilità nella linea arretrata , giocatore dotato di buona tecnica e dal passo molto agile che ne fanno un profilo di grande interesse per la Società mantovana. Prosegue dunque la tradizione di una cavalleria leggera di talento che sa divertire i palati fini dello Zaffanella. Elusivo, bella corsa con cambi di direzione repentini è un giocatore, che può giocare anche all’estremità del triangolo allargato, sul quale si punta:

“Uno dei primi rinnovi per la stagione 2021/22 del Rugby Viadana 1970 è il centro Tommaso Jannelli.

Il ventenne – scrive la Società rivierasca -, centro e ala nato a Milano ha iniziato giovanissimo a giocare a rugby nel CUS Milano Rugby. Nel 2015 frequenta l’Accademia Zonale di Milano e due anni dopo veste per la prima volta la maglia azzurra con la Nazionale Seven U18 e poi passare alla Nazionale Maggiore 7’s.

“Sono davvero felice e onorato di aver rinnovato con Viadana per l’anno prossimo. Un club in cui avrò modo di imparare moltissimo e a cui – conferma -sono grato per questa grande opportunità. Non vedo l’ora di tornare in campo e riprendere a lavorare con questo bellissimo gruppo ripartendo da dove ci siamo lasciati quest’anno!!”.

Il general manager Ulises Gamboa ha poi aggiunto: “Tommaso è un giocatore segnalato dal nostro preparatore Sebastiano Peri e daI nostri ragazzi che con lui militano in Nazionale Seven, come un talento da scoprire e da sviluppare. Lui ha capito subito che a Viadana trovava una concreta possibilità di crescita e ha colto l’opportunità. Possiede una buona formazione di base perché si vede che al CUS Milano ha lavorato bene. Ragazzo intelligente, fisico, con buone caratteristiche tecniche, deve sviluppare ancora il gioco e adattarsi alla fisicità del TOP 10.  Sicuramente per noi quest’anno sarà un giocatore importante che si guadagnerà adeguati spazi perché si vede che e un ragazzo che lavora tanto e con impegno. Giocatore fortemente voluto da Germán e da tutto il club. Siamo molto contenti per la sua riconferma e desideriamo ringraziare il CUS Milano  che ci ha rinnovato la sua disponibilità”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Tommaso
Cognome: Jannelli
Nato a: Milano
Il: 23/10/1999
Altezza: 173cm
Peso: 86 kg
Ruolo: centro/ala

HONOURS
2015-2018 Accademia Zonale Milano
2017 Nazionale Seven U18
2018-2021 Nazionale Maggiore Seven

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Cus Milano Rugby
2018-2019 Cus Milano Rugby
2019-2020 Rugby Parabiago
2021-oggi Rugby Viadana 1970

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...