Eventi

Fiat 500, domenica a Desenzano
raduno mondiale: c'è anche Gussola

Questo weekend 22 paesi in tutto il mondo e 80 città in Italia celebrano l’automobile forse più famosa, assieme alla Ferrari, prodotta nel nostro paese e lo faranno anche a casa nostra, partendo per la precisione da Gussola, dove vive il fiduciario per la Provincia di Cremona Sante Granelli. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Lo hanno chiamato Fiat 500 World Wide Meeting ed è un ritrovo mondiale nel segno di un mito e di un’icona tutta italiana appunto, la 500.

Questo weekend 22 paesi in tutto il mondo e 80 città in Italia celebrano l’automobile forse più famosa, assieme alla Ferrari, prodotta nel nostro paese e lo faranno anche a casa nostra, partendo per la precisione da Gussola, dove vive il fiduciario per la Provincia di Cremona Sante Granelli.

Domenica sarà il compleanno della Fiat 500 (il prototipo venne presentato il 4 luglio 1957) e il ritrovo sarà, passando da Goito, a Desenzano del Garda, in piazza Capelletti con la consegna della Welcome Bag. Dopo di che si partirà per il cosiddetto Slow Drive sulle strade dell’Unesco, che porterà a Peschiera, Sirmione, Valeggio sul Mincio, con successiva sosta a Borghetto sul Mincio. Un modo per unire i tre coordinamenti di Cremona, Mantova e del Garda Bresciano.

Per la prima volta ci sarà anche il liutaio austriaco Edgar Russ, di stanza a Cremona e che ha personalizzato la sua 500. Proprio ai violini, peraltro, si lega l’omaggio del Fiat 500 Club Italia di Cremona. Ma la sorpresa va mantenuta, per una promessa, fino a domenica mattina…

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...