Sport

La Vbc riparte da Cremona. Poker
di giocatrici per coach Volpini

Quattro annunci dunque, ma l’allestimento del roster è molto più avanti, come spiega il presidente Massimo Boselli Botturi: “Nove giocatrici su tredici sono già fatti. Mancano ancora due innesti in ruoli importanti che arriveranno dall’estero”.

Continuerà a Cremona l’avventura in Serie A1 per la Vbc èpiù Casalmaggiore che oggi, giovedì 1° luglio, nel corso di una conferenza stampa alla Baslenga ha annunciato di aver siglato un accordo col comune di Cremona per l’utilizzo del PalaRadi nei prossimi tre anni, oltre a presentare ufficialmente il nuovo coach e le prime giocatrici che andranno a formare il roster rosa per la stagione 2021/22.

Come anticipato, la guida tecnica è stata affidata a Martino Volpini, lo scorso anno nello staff dell’Imoco Conegliano e con un passata a Casalmaggiore come vice di Marco Gaspari. Per lui si tratta della prima esperienza da head coach. Ad affiancarlo, poi, ci sarà uno staff rivoluzionato.

Per quanto riguarda le giocatrici, la dirigenza della Vbc si è concentrata innanzitutto sulla cabina di regia. In questo senso, sono state presentate Marta Bechis (classe 1989, ultima stagione a Brescia) ed Erica Di Maulo (1997) che, dopo l’esperienza di sport e studio alla St. John’s University di New York, ha disputato la sua prima stagione da professionista all’Hämeenlinnan Lentopallokerho in Finlandia.

Vestiranno di rosa anche le esperte Ludovica Guidi (centrale classe 1992 nelle ultime due stagioni all’Olimpia Teodora in A2) e il libero ex Savino del Bene Scandicci Luna Carocci (classe 1988) che, a inizio carriera, ha vestito anche la maglia dell’Esperia.

Quattro annunci dunque, ma l’allestimento del roster è molto più avanti, come spiega il presidente Massimo Boselli Botturi: “Nove giocatrici su tredici sono già fatte. Mancano ancora due innesti in ruoli importanti che arriveranno dall’estero”.

Leggi l’articolo completo al link: https://cremonasport.it/2021/07/01/la-vbc-riparte-da-cremona-poker-di-giocatrici-per-coach-volpini/

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...