Summer Reggia Opera Festival,
martedì si parte con la Norma
Informazioni: Tel. 0521 313790, oppure Parma OperArt: 393 0935075
Al via l’Ottava edizione del Summer Reggia Opera Festival martedì 29 giugno (ore 21.30) con l’Opera Norma di Vincenzo Bellini, una coproduzione di Parma OperArt, Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Teatro G. Borgatti di Cento.
Norma è interpretata dal soprano Renata Campanella e Pollione da Fabio Armiliato, tra i tenori più rilevanti della scena lirica internazionale.
Il tema della scissione tra amore e vocazione è quello che impernia Norma. La storia è ambientata al tempo dei Celti, in una foresta sacra dei Druidi. Norma è una sacerdotessa del culto celtico, si è consacrata a Dio ma per amore tradisce la sua vocazione: l’amore per Pollione dal quale nascono due figli. Con loro, porta in grembo anche la sua scissione: da un lato la ieratica sacerdotessa, dall’altro la donna che si confronta con l’amore e la maternità. Non manca la gelosia e Adalgisa, giovane e candida novizia, interpretata da Yulia Merkudinova, si interpone fra loro.
Il Summer Reggia Opera Festival è organizzato da Parma Operart in collaborazione con Antea Progetti e Servizi per la cultura ed il turismo scrl, Comune di Colorno e Provincia di Parma e grazie al sostegno di Fondazione Cariparma, Regione Emilia Romagna. Sponsor principali Transfer Oil, Chiesi Farmaceutici Spa e Belletti & Ferrari, oltre a New Imagine e Serena Ballerini Make up.
Gli spettacoli si terranno nel rispetto delle normative anti-Covid assicurando il palco “Covid free” e ingresso del pubblico con autocertificazione, distanziamento e mascherine. Per evitare assembramenti l’ingresso sarà dalle ore 20.30 con biglietto unico acquistabile online sul sito della Reggia di Colorno: http://reggiadicolorno.it/prodotti/spettacoli/
Informazioni: Tel. 0521 313790, oppure Parma OperArt: 393 0935075
redazione@oglioponews.it