Piadena Drizzona, il mercato
contadino passa al lunedì
Il mercato contadino rappresenta un’opportunità per i consumatori perché contribuisce a mantenere stabili i consumi di frutta e verdura, perché il prezzo è buono e la qualità è senz’altro migliore, essendo la raccolta recente.
Il mercato contadino di Piadena che si svolge, attualmente, il venerdì mattina in piazza Garibaldi, anticipa al lunedì mattina, sempre dalle 7.30 alle 13 e sempre nella stessa piazza.
Saranno presenti varie aziende con ortofrutta, miele, prodotti da forno, fiori, vino e carni suine, avicole e bovine, pasta fresca.
Lo spostamento si è reso necessario per completare l’offerta di prodotti. I prodotti posti in vendita, infatti, sono del territorio, sono espressione della biodiversità locale e garantiscono salubrità e genuinità perché sono ottenuti secondo metodologie tradizionali.
Il mercato contadino rappresenta un’opportunità per i consumatori perché contribuisce a mantenere stabili i consumi di frutta e verdura, perché il prezzo è buono e la qualità è senz’altro migliore, essendo la raccolta recente. Per questo si conserva meglio in frigorifero per tutta la settimana. Rappresenta, spesso, un servizio sociale per molte persone in difficoltà e stimola lo sviluppo di un modo diverso di fare la spesa, con un’informazione personalizzata.
redazione@oglioponews.it