Cronaca

Progetto 18plus, 50 viadanesi 18enni
imparano la partecipazione attiva

I cittadini che quest’anno raggiungono la maggiore età sono stati accolti dal sindaco Nicola Cavatorta e dalle assessore Mariagrazia Tripodo e Rossella Bacchi, che hanno spiegato l’importanza della partecipazione attiva alla vita della comunità viadanese e il significato di un progetto quale 18Plus

Sono stati nel complesso una cinquantina circa i viadanesi classe 2003 che sabato mattina hanno partecipato al meeting online che rappresentava la prima iniziativa inserita in 18Plus, il progetto che ha coinvolto numerosi Comuni del Mantovano con capofila Suzzara.

I cittadini che quest’anno raggiungono la maggiore età sono stati accolti dal sindaco Nicola Cavatorta e dalle assessore Mariagrazia Tripodo e Rossella Bacchi, che hanno spiegato l’importanza della partecipazione attiva alla vita della comunità viadanese e il significato di un progetto quale 18Plus.

Quello di sabato è stato dunque il primo passo di un percorso a tappe che vedrà nuovamente i neomaggiorenni viadanesi protagonisti di un secondo incontro online giovedì 27 maggio alle ore 17.30 per ricevere tutte le informazioni relative alla challenge legata al tema della ludopatia in collaborazione con Zerobeat. Infine, il 2 giugno alle 11.30 in piazza Matteotti verrà consegnata ai classe 2003 la Costituzione Italiana. In questo caso si tratta di una novità assoluta per Viadana.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...