Salute

Hub vaccini a Viadana al MuVi
Cavatorta: "C'è verbale di ATS"

"Si sta predisponendo anche un progetto di alternanza scuola-lavoro - precisa Cavatorta - con gli istituti superiori per la disponibilità di studenti che aiutino il personale sanitario nel servizio presso il nuovo Hub. Oltre alle associazioni di volontariato e Protezione civile che sono state incontrate nella mattinata di sabato dall'assessore al Sociale Tripodo".

Martedì da parte di ATS Valpadana e ASST di Mantova è stato effettuato un sopralluogo congiunto presso il MuVi per valutare la possibile apertura di 5-6 linee vaccinali: la buona notizia per Viadana è che è stato predisposto da parte di ATS un verbale formale. Sulle data di partenza, tuttavia, non è stato fornito nulla di preciso nè dettagliato, in quanto si deve provvedere agli allestimenti.

E’ comunque fiducioso il sindaco viadanese Nicola Cavatorta: “Si sta predisponendo anche un progetto di alternanza scuola-lavoro – precisa Cavatorta – con gli istituti superiori per la disponibilità di studenti che aiutino il personale sanitario nel servizio presso il nuovo Hub. Oltre alle associazioni di volontariato e Protezione civile che sono state incontrate nella mattinata di sabato dall’assessore al Sociale Mariagrazia Tripodo“.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...