Cronaca

Polisportiva Brugnolese, un piccolo
gesto figlio di un grande spirito

Il piccolo - grande - gesto non è passato inosservato al sindaco, Luca Zanichelli, che ha voluto ringraziare personalmente i volontari della Polisportiva Brugnolese per quanto portato a termine

Il vecchio portone della sede, concessa dal comune, se la sono rimessa a nuovo da soli. Contando sul proprio lavoro, sulle proprie forze e sulle loro disponibilità. Resterà, nel caso se ne andassero un giorno (ma non lo faranno) al comune. E’ un piccolo gesto di un piccolo comune: non cambierà il mondo ma cambia la maniera di vedere le cose, magari anche per realtà più grandi sempre pronte a bussare alla porta dei comuni quando qualcosa non va.

Il piccolo – grande – gesto non è passato inosservato al sindaco, Luca Zanichelli, che ha voluto ringraziare personalmente i volontari della Polisportiva Brugnolese per quanto portato a termine. D’altro canto, come il primo cittadino sottolinea, questa è la sua gente. Quella che si rimbocca le maniche e fa.

“Ringrazio i volontari della Polisportiva Brugnolese, che hanno restaurato a proprie spese e tempo, il portone di ingresso della struttura comunale sede dell’Associazione stessa sita a Brugnolo. Questa è la nostra Gente! Persone dai sentimenti profondi per il proprio paese, persone che dedicano tempo per il bene di tutti, persone dalle mani d’oro, sempre pronte a darsi da fare con il sorriso sul volto: importante per loro è rendersi utili. Ritengo doveroso sottolineare questi gesti di altissimo impegno morale pro comunità al fine di sensibilizzare i nostri giovani a seguire l’esempio. Grazie a tutti i nostri Volontari”.

Sarà pure un piccolo portone della sede di una piccola frazione dispersa nella bassa cremonese. Ma questa è la sua gente. Grande per spirito. E Luca lo sa.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...