Casalmaggiore, Croce Rossa
raccolta alimentare record
Da sottolineare il fatto che le raccolte alimentari di Croce Rossa (che le fa da 15 anni) sono periodiche, non vengono fatte solo una volta all'anno e per questo l'ingente quantitativo di generi raccolto è ancora più importante
Una tonnellata e mezza di alimenti e beni di prima necessità, che andranno ad aiutare tante famiglie in area Casalasca. Questo il frutto della raccolta alimentare organizzata dalla Croce Rossa di Casalmaggiore presso i supermercati Conad e Eurospin. 432 kg di pasta, 437 kg di latte, e poi ancora passata di pomodoro (195 kg), biscotti (150 kg), tonno (85 kg). legumi (151 kg) e ancora olio, succhi di frutta, farina.
Un successo – una raccolta record – che se da una parte testimonia la disponibilità della gente andata al supermercato a lasciare qualcosa per chi ha necessità, dall’altra testimonia pure la massima fiducia nella Croce Rossa, nella sua organizzazione e nella capacità di portare a destinazione i frutti della raccolta.
Da sottolineare il fatto che le raccolte alimentari di Croce Rossa (che le fa da 15 anni) sono periodiche, non vengono fatte solo una volta all’anno e per questo l’ingente quantitativo di generi raccolto è ancora più importante. Responsabili della raccolta per Croce Rossa Gabriella Boselli e la professoressa Maria Rosa Concari, responsabile dell’area 2.
I beni, già inventariati, partiranno già oggi per i luoghi di destinazione. Una fitta rete (comuni, servizi sociali, parrocchie) raggiunte di volta in volta a seconda delle richieste e delle necessità. “Aiuteremo famiglie in difficoltà – spiega il presidente Rino Berardi – grazie a questa raccolta importante. Grazie a tutti coloro che ci hanno dato una mano. Dai direttori dei supermercati ai volontari che hanno presenziato, da Gabriella Boselli che si è occupata dell’organizzazione alla professoressa Concari, responsabile d’area. Ci sono tante famiglie che hanno necessità in questo periodo aggravato dal Covid”.
E Croce Rossa, come sempre, sta facendo la propria parte per andare incontro alle necessità di tante persone che per un motivo o per l’altro fanno fatica. Una nota di merito non indifferente per una delle realtà associative più importanti e attive del territorio.
Nazzareno Condina