Trasporti Pesanti, di scena il
corso Ecodrive per gli autisti
L’Obiettivo di Trasporti Pesanti è chiaro, ottenere il massimo risparmio di carburante e allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale della propria flotta veicolare
Trasporti Pesanti ha avviato da anni un programma di formazione continua degli Autisti. I corsi sono tenuti ogni sabato mattina da professionisti del settore e sono dedicati a tematiche specifiche dell’attività di un’azienda di logistica: Ecodrive – Sicurezza del carico – Sicurezza sul lavoro.
Sabato 10 Aprile l’appuntamento è stato con il corso Ecodrive, durante la giornata 16 dei nostri “Drivers Professionisti”, si sono alternati tra lezioni in aula e prove pratiche tenute da Trainer Professionisti.
I corsi Ecodrive consentono di ottenere un risparmio di carburante permanente pari al 3-5%. Ecco un semplice calcolo esemplificativo: per un veicolo che percorre 150.000 km all’anno, il risparmio sul consumo di carburante pari al 4%, equivale a 2.000 litri di gasolio e ad una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 4%.
L’Obiettivo di Trasporti Pesanti è chiaro, ottenere il massimo risparmio di carburante e allo stesso tempo ridurre l’impatto ambientale della propria flotta veicolare.
redazione@oglioponews.it