Viadana III, Noi Ambiente Salute:
"Da enti preposti grave silenzio"
“La situazione che si è creata a Viadana - prosegue l’associazione - è molto grave e insostenibile. Persone intelligenti e responsabili la possono interpretare da sole, desumendo dove si vuole arrivare e quale è lo scopo di questo silenzio".
La presentazione dello studio epidemiologico Viadana 3 non ha mancato di evidenziare qualche polemica. Non per l’opera – considerata meritoria – del Movimento 5 Stelle locale che ha presentato lo studio, ma per l’assenza di impegno, a detta del gruppo Noi Ambiente Salute, da parte degli organi preposti. “E’ vergognosamente inaccettabile – ha scritto l’associazione – che la presentazione dello studio pagato con soldi pubblici della comunità venga presentato da una forza politica, anziché dagli enti che lo hanno realizzato, nonostante numerosi inviti e solleciti da parte nostra. Rimasti silenziosamente disattesi”.
Il riferimento è, tra gli altri, ad ATS Valpadana e all’amministrazione comunale. “La situazione che si è creata a Viadana – prosegue l’associazione – è molto grave e insostenibile. Persone intelligenti e responsabili la possono interpretare da sole, desumendo dove si vuole arrivare e quale è lo scopo di questo silenzio. Ringraziamo i promotori della presentazione per l’impegno sicuramente lodevole”.
redazione@oglioponews.it