Ambiente

Eridanea, oche egiziane in fuga: il
miracolo della vita a bordo piscina

Non si sa da dove provengano, ne quanto resteranno. Le foto sono di ieri. Sono scatti fatti con un cellulare e a distanza, proprio per non disturbarle. La prole è lì. E' vita, un piccolo miracolo che si ripete, dove meno te lo aspetti

CASALMAGGIORE – Probabilmente in fuga da qualche allevamento. O almeno ci piace pensarle così, essendo, le oche egiziane, animali da allevamento. In fuga da qualche prigione, ad assaporare un poco di quella libertà mai vissuta.

Nei giorni scorsi i due esemplari si sono fermati nell’area della canottieri Eridanea. Non solo per prendere quiete, ma per dare alla luce la prole. Lo hanno fatto nella canalina che corre parallela alla piscina e ne vegliano gli istanti.

Una scena che ha fatto sorridere più di una persona, compresa quella che ci ha inviato le foto. Qualche nuotata nella piscina, mai troppo distante dai piccoli e qualche passo tra l’erba e il piastrellato o poco distante, alla ricerca di cibo.

Non si sa da dove provengano, ne quanto resteranno. Le foto sono di ieri. Sono scatti fatti con un cellulare e a distanza, proprio per non disturbarle. La prole è lì. E’ vita, un piccolo miracolo che si ripete, dove meno te lo aspetti.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...