Economia

Trasporti Pesanti, sabato
dipendenti scendono in piazza

I dipendenti si stringono attorno all’azienda e scendono in piazza, anticipando la manifestazione con un comunicato, che prende in esame in via indiretta il sequestro dell’area legato alla seconda questione, quella dell’abuso edilizio. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

PIADENA DRIZZONA – La Trasporti Pesanti sabato mattina dalle ore 10 alle 12 scende in piazza a Piadena Drizzona: lo farà davanti al comune, dove da qualche mese ormai è stato apposto lo striscione contro il progetto della società di Elvezio Storti di realizzare un sito di stoccaggio rifiuti vicino alla stazione ferroviaria. Lo stesso imprenditore titolare dell’azienda, entrato in conflitto con il comune anche per un’altra questione parallela e legata ad un abuso edilizio – secondo Storti riscoperto per una sorta di ripicca da parte dell’amministrazione Priori – aveva spiegato che il progetto non aveva nessun aspetto pericoloso per ambiente e popolazione.

Intanto, come detto, i dipendenti si stringono attorno all’azienda e scendono in piazza, anticipando la manifestazione con un comunicato, che prende in esame in via indiretta il sequestro dell’area legato alla seconda questione, quella dell’abuso edilizio.

“Scendiamo in piazza – si legge – per difendere il nostro posto di lavoro ma non solo, manifestiamo anche perché crediamo che chi amministra debba tenere un dialogo forte e sempre aperto con il mondo dell’impresa locale. Manifestiamo per far sì che la nostra azienda sia messa in condizione di lavorare e di progredire, e che lo possa fare per continuare ad essere uno strumento di supporto all’economia “sana” di questo Paese. Vogliamo continuare a lavorare e vogliamo continuare a farlo in maniera etica e corretta, chiediamo quindi alla politica di riprendere il dialogo, perché risolvere le questioni risulterebbe più utile per tutti, in prima istanza per noi lavoratori della Trasporti Pesanti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...