Bozzolo, si è spento Danio Ferrarini, ortopedico originario di Viadana
Danio Ferrarini era un valente ortopedico che trascorreva le giornate dividendosi tra la famiglia e l'ospedale di Volta e soprattutto quello di Asola prestando poi la sua competente professionalità anche a Bozzolo e Rivarolo Mantovano
BOZZOLO – Sono molte le persone che godono di affetto e grande considerazione nei nostri paesi. Quanto questi sentimenti abbiano coinvolto il dottor Danio Ferrarini, ortopedico di Bozzolo, lo si comprende dalla velocità con cui la notizia della sua scomparsa, avvenuta all’età di 68 anni nella notte tra sabato e domenica,si è propagata in maniera straordinaria.
La comunicazione è passata di bocca in bocca con una velocità impressionante coinvolgendo amici, conoscenti, semplici cittadini. Il figlio Fabio, assieme al fratello Filippo e alla mamma Giusi, hanno risposto con dignità e forza d’animo alle moltissime telefonate giunte da colleghi medici ed ex pazienti tutti affranti e addolorati per l’improvvisa perdita.
Danio Ferrarini era un valente ortopedico che trascorreva le giornate dividendosi tra la famiglia e l’ospedale di Volta e soprattutto quello di Asola prestando poi la sua competente professionalità anche a Bozzolo e Rivarolo Mantovano.
Molte le persone curate presso il Centro medico S. Restituto cosi come nel suo ambulatorio di via dei Mille successivamente ceduto al figlio Fabio che l’ha trasformato nel proprio studio legale.
Purtroppo nel 2018 l’ortopedico si è trovato a lottare con un tumore che sembrava debellato con le cure appropriate.
Dopo tre anni in cui la situazione sembrava stabilizzata lo scorso gennaio il male si è nuovamente ripresentato portandolo alla morte avvenuta la scorsa notte all’ospedale di Cremona.
Un decesso accolto con angoscia ma con dignitosa rassegnazione dai famigliari stretti al suo capezzale tra cui, coraggosissima, la mamma ultranovantenne.
Il dottor Ferrarini lascia anche un fratello di Viadana, località di cui era originario.
Il feretro è atteso presso l’abitazione da dove partirà il funerale che dovrebbe svolgersi martedi alle 15 o al massimo il giorno dopo a secondo del momento in cui il medico legale rilascerà l’autorizzazione.
Ros Pis