Sport

Macron Warriors - Guglielmo Wifi: assieme per un percorso sinergico

I Macron Warriors, pur in un momento nel quale diviene sempre più complesso combattere lo staticismo e pianificare appare come una chimera, rilanciano e trovano un prezioso alleato in Gueglielmo Wi-Fi

VIADANA – Una nuova collaborazione, un asset strategico capace di immaginare un futuro oltre l’emergenza pandemica. I Macron Warriors, pur in un momento nel quale diviene sempre più complesso combattere lo staticismo e pianificare appare come una chimera, rilanciano e trovano un prezioso alleato in Gueglielmo Wi-Fi.

DI COSA SI OCCUPA GUGLIELMO WI-FI 

- Guglielmo nasce in Italia nel 2004 sulla base dell’esperienza maturata nell’ambito della realizzazione di reti di telecomunicazioni per conto dei principali operatori italiani di telefonia.

L’attività decolla con l’arrivo delle prime esigenze di connettività mobile wireless, occupandoci principalmente della gestione dell’accesso WiFi su scala geografica.

Attualmente le piattaforme di accesso di Guglielmo hanno raggiunto +30.000.000 di utenti registrati e gestiscono ogni giorni milioni di accessi in tutto il mondo.

Operiamo da sempre come Technology Provider nel mondo delle reti di telecomunicazioni, ovvero progettiamo e sviluppiamo soluzioni hardware e software originali con grande attenzione per tutto ciò che sono le personalizzazioni e gli infiniti dettagli che accompagnano le implementazioni più complesse.

I mercati di riferimento del nostro nuovo partner sono il Retail, l’Hospitality, la Grande Distribuzione Organizzata e le Grandi Aree pubbliche o destinate ad eventi e manifestazioni.

Guglielmo investe regolarmente in Ricerca e Sviluppo con un team interno dedicato e finanziando direttamente la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma.

Le attività di ricerca hanno generato alcuni dei prodotti attualmente sul mercato, oltre che diverse pubblicazioni accademiche di interesse internazionale nel campo delle nuove applicazioni della tecnologia wireless.

FABIO MERLINO (PRESIDENTE MACRON WARRIORS VIADANA): “Mi si permetta di ringraziare il Dott. Giovanni Guerri per averci dato la possibilità di intraprendere questo percorso assieme.

Per noi rappresenta, in un momento di stop del campionato e di blocco delle attività, un’iniezione di fiducia per la quale urge rispondere con partecipazione e risultati.

La pandemia ci sta mettendo in enorme difficoltà: la nostra speranza, anche per poter premiare quegli imprenditori che, pur nel periodo interlocutorio, non ci hanno voluto far mancare il proprio supporto, è quella ovviamente di poter tornare il prima possibile in campo.

Io ed i miei dirigenti siamo impegnati senza sosta per continuare a veicolare il brand con iniziative sul territorio e di diffusione della nostra disciplina. E’ il futuro il nostro obiettivo, il presente ci impegna ma non ci preoccupa”.


GIOVANNI GUERRI (TITOLARE GUEGLIELMO WI-FI): “Ci siamo conosciuti su Linkedin. Il Powerchair Hockey è una disciplina che non conoscevo ma l’ardore e la passione di Fabio e dei suoi collaboratori mi ha letteralmente contagiato.

Guglielmo è un Technology Provider che collabora principalmente con operatori della comunicazione. Noi e i Warriors siamo accomunati dalla passione per lo sport e per la consapevolezza della sua importanza per tutti: all’interno della nostra azienda abbiamo riservato un’area-spogliatoio nella quale, in pausa pranzo, i nostri dipendenti e collaboratori, possono approfittarne per cambiarsi ed andare a fare sessioni di corsa e passeggiata sull’argine dell’Enza.

Noi crediamo fortissimamente che i nostri valori e la nostra mission possano essere veicolati con l’attività dei Macron Warriors: ci attende un anno difficile, ma assieme le cose da affrontare diventano meno complesse”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...