Cronaca

Gussola, prometteva prestiti su Messenger poi, incassato l'anticipo, scompariva: denunciata per truffa

Le approfondite e tempestive verifiche che la Stazione Carabinieri di Gussola ha condotto sull’intestatario del conto corrente, hanno permesso di svelare l’identità della truffatrice impedendole così di portare avanti la truffa.

GUSSOLA – Si è conclusa in questi giorni l’attività d’indagine condotta dalla Stazione Carabinieri di Gussola che ha permesso di denunciare in stato di libertà una cittadina italiana. L’indagata, una 45enne incensurata e disoccupata cremonese residente nella provincia di Brescia che, approfittando deliberatamente dell’attuale e dilagante difficoltà economica che attanaglia una larga fetta della popolazione, ha proposto prestiti a tassi agevolati salvo poi scomparire dopo essersi fatta accreditare le spese di commissione.

La truffatrice, utilizzando quale mezzo di contatto con i malcapitati l’applicazione Messenger di Facebook, invogliava i richiedenti proponendo loro dei finanziamenti fino a 1.000 €, offrendogli tassi d’interesse vantaggiosi e nessuna richiesta di garanzie. Una volta che il malcapitato “abboccava”, la donna si faceva accreditare sul proprio conto corrente bancario la somma di 595 € per le spese di commissione, senza poi provvedere all’erogazione del prestito e rendendosi irreperibile scomparendo dal virtuale mondo del web.

Le approfondite e tempestive verifiche che la Stazione Carabinieri di Gussola ha condotto sull’intestatario del conto corrente, hanno permesso di svelare l’identità della truffatrice impedendole così di portare avanti la truffa. La donna infatti, al momento del deferimento alla Procura della Repubblica di Cremona, era riuscita ad ingannare solamente una vittima, residente nella provincia di Cremona.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...