Bozzolo, ladro nella chiesa di San Francesco, scassinata la cassetta delle offerte
San Francesco è un piccolo ambiente liturgico utilizzato prevalentemente come camera ardente ospitando le salme dei defunti in attesa del funerale e per questo sempre aperta per le visite da parte di parenti e conoscenti
BOZZOLO – Non c’é più religione come si sul dire quando le azione superano ogni più comune senso del pudore. Una definizione che assume un doppio significato se ad essere preso di mira è un ambiente ecclesiastico.
Ieri qualcuno si è introdotto nella Chiesetta di San Francesco ripulendo la cassetta delle offerte. Un furto sacrilego come si definiscono le azioni neglette ai danni delle chiese.
San Francesco è un piccolo ambiente liturgico utilizzato prevalentemente come camera ardente ospitando le salme dei defunti in attesa del funerale e per questo sempre aperta per le visite da parte di parenti e conoscenti.
Questo ha permesso all’anonimo furfante di entrare scassinare la cassetta per rubare gli spiccioli, qualche centesimo non di più, contenuti. San .Francesco dista pochi metri da una Banca, da una tabaccheria e altri negozi nei pressi di Piazza Europa in centro a Bozzolo.
Ma il malvivente è riuscito a compiere il furto senza essere visto.
Ros Pis