Sport

Atletica Interflumina, bel weekend di sport. Paola Schiroli nuovo record personale con l'asta

Prossimo appuntamento per i giorni 27 e 28 febbraio con la Manifestazione Nazionale Indoor ed Outdoor per le Categorie MASTER, ossia per Atleti ed Atlete dagli anni 35 in su, senza limite

CASALMAGGIORE – 191 Atleti gara nelle due giornate della Manifestazione nazionale di Atletica Leggera svoltasi al Pala Indoor ‘Paolo Corna’ di Casalmaggiore.

Salto con l’asta, salto in alto e velocità piana m. 60 hanno catalizzato l’interesse di Società Lombarde e Piemonesi alla ricerca dei propri record personali e per alcuni l’ottenimento del minimo di partecipazione ai Campionai Italiani di Ancona per le categorie Allievi e Seniores.

“Il grazie sincero – spiega il professor Carlo Stassano – e ripetuto da parte di Atleti, Tecnici, Dirigenti e Genitori è stata la più alta ricompensa per i tanti Consiglieri dell’Interflumina è più Pomì che, ancora una volta, hanno messo a disposizione il loro tempo per il bene di una splendida gioventù che non ha permesso che il Covid-19 ne limitasse le libertà di vivere, di allenarsi, di impegnarsi nello sport.

Grande esempio questi bellissimi giovani, donne ed uomini dai 16 anni in su, impegnati nello studio e nel lavoro, ma pronti a spendere buona parte del loro tempo quotidiano per il raggiungimento di obiettivi stimolanti, che fanno crescere, che immettono adrenalina nel corpo e nella mente”.

Gli Atleti di casa. Bravissima Paola Schiroli con m. 310 nel salto con l’asta eguaglia il suo personale.

Nella velocità maschile Davide Lena chiude in 7″38, More Gabriel Euro in 7″77 e Samuele Scolari in 7″82; nella velocità femminile con 8″34 è Martina Zanichelli la più veloce, seguita da Emma Rossetti in 8″80, Giulia Guarneri in 8″90, Linda Rossetti 9″15 e Allegra Riccaboni col tempo di 9″51.

“Il grazie – prosegue il presidente Interflumina – dunque al Presidente dell’Avis Stefano Assandri ed il suo Staff di volontari che hanno offerto il ristoro a tutti gli Atleti in gara e, per l’Interflumina è più Pomì i Medici che hanno garantito sicurezza alle gare i Dottori Luigi Borghesi, Antonella Cozzini e Carla Maffei e i Consiglieri Tommaso Anastasio, Teodolinda Baroni, Valentina Belloni, Stefania Gerelli, Marco Lena, Leopoldo Vighini, Giovanni Zardi, Marco Falchetti e Francesca Miglio.

Prossimo appuntamento per i giorni 27 e 28 febbraio con la Manifestazione Nazionale Indoor ed Outdoor per le Categorie MASTER, ossia per Atleti ed Atlete dagli anni 35 in su, senza limite.

Sempre oggi altri atleti erano chiamati alla verifica del loro impegno sportivo e, primo su tutti, Filippo Visioli di San Giovanni in Croce, Atleta di interesse nazionale fresco della trasferta d’allenamento al caldo a Tenerife. Ad Ancona, per la disputa del Campionato Italiano Juniores Indoor, ha conquistato un brillante quarto posto assoluto nei m. 800 col tempo di 1’55″38.

Due invece gli Atleti impegnati a Modena: Paola Schiroli che sigla il nuovo record di salto con l’asta a m. 3,20 conquistandosi il diritto di partecipazione ai campionati italiani e Nicole Farina che migliora il suo personale nel salto in lungo portandolo a m. 5.26.

redazione@oglioponews.it (Foto: Orazio Vezzosi & Daniele Foglia)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...