Sport

RugbyViadana vince su Piacenza (22-17): #Gibo12 (Pavan) supera 150 presenze in giallonero

Esperienza, competenza ed attaccamento ne fanno un ingranaggio fondamentale della Yellow Black Machine. GUARDA LE VIDEO INTERVISTE A FINE GARA

Gilberto Pavan, domenica, ha tagliato il prestigioso traguardo delle 150 presenze in giallonero; la Società ha pensato ad una maglia dedicata ed all’ingresso in campo in solitaria per sottolineare ulteriormente l’importanza dell’evento. Gibo,attualmente, oltre ad essere un atleta chiave nello scacchiere dei leoni che hanno affrontato e battuto i Lyons Piacenza, fa anche parte del progetto tecnico con un presente e futuro da allenatore sia nella formazione cadetta de i caimani Rugby che nella prima squadra del Rugby Viadana 1970. Esperienza, competenza ed attaccamento ne fanno un ingranaggio fondamentale della Yellow Black Machine.

La rivincita nei confronti della formazione piacentina si compie grazie ad una prestazione corale solida anche nel post gara il general manager Ulises Gamboa e l’allenatore capo, German Fernandez sono più soddisfatti del risultato che della prestazione che poteva essere più attenta sui dettagli e di conseguenza ancora più ampia in termini di punteggio.

Head Coach German Fernandez: “Senza ancora aver analizzato la prestazione al video – sottolinea il tecnico argentino – penso che abbiamo migliorato la difesa e questo è importante, ma in attacco non abbiamo approfittato di  due opportunità chiarissime nel primo tempo. E’ una vittoria importante, ma la nostra performance non mi soddisfa completamente. Calvisano? E’ sempre un match speciale – continua – e noi abbiamo bisogno di difendere in due sul placcaggio perché è una squadra molto fisica, ma non è solo questo, quando riescono a prendere inerzia e giocare sulla larghezza ha giocatori che sono molto forti, quindi la nostra sfida- conclude –  sarà quella di avere una difesa forte ed attenta sui placcaggi”.

E’ stata la giornata di Gilberto Pavan, al termine premiato anche come Man Of The Match, ma ancora una volta Keanu Apperley ha mostrato gran parte del proprio potenziale oltre a doti di leadership cosa che non ha difettato a capitan Andrea Denti, oggi al rientro, autore di una prova di carattere e di grande impegno insieme a tutta la terza linea con Juan Wagenpfiel in meta sfruttando un’improvvida trasmissione dell’ovale avversaria e bravo a sfruttare al meglio la situazione e concludere la propria corsa in meta. Dalla piazzola Ceballos ha fissato la propria percentuale sul 100% di realizzazione.

Nella seconda parte di gara i gialloneri, con un pizzico di cinismo in più, avrebbero potuto allargare ulteriormente il divario in termini di punteggio sfruttando un paio di occasioni (due contro uno) al largo e marcare. In via Learco Guerra ci si gode il secondo successo consecutivo e ci si avvicina alla prossima gara che è tutto fuorché banale, ovvero, il derby esterno in quel di Calvisano.

Classifica: Femi-CZ Rovigo* e Argos Petrarca Padova**** punti 36; Valorugby Emilia** punti 32; Kawasaki Robot Calvisano*** punti 27; Mogliano Rugby 1969*** punti 22; Rugby Viadana*** punti 21; Fiamme Oro Rugby*** punti 18; Sitav Rugby Lyons punti 17; HBS Colorno** 12; Lazio Rugby 1927***** punti 1
*partite in meno

Prossimo turno – XIII giornata – 14.02.21
Valorugby Emilia v Mogliano Rugby 1969
Lazio Rugby 1927 v Femi-CZ Rovigo
Kawasaki Robot Calvisano v Rugby Viadana 1970
Sitav Rugby Lyons v HBS Colorno
Argos Petrarca Padova v Fiamme Oro Rugby

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – Domenica 7 febbraio 2021
Peroni TOP 10, XII giornata
Rugby Viadana 1970 v Sitav Rugby Lyons 22-17 (13-3)
Marcatori: p.t. 11’ cp. Ceballos (3-0), 26’ m. Wagenpfeil  tr. Ceballos (10-0), 26’ cp. Katz (10-3), 37’ cp. Ceballos (13-3) s.t.  46’ cp. Ceballos (16-3), 68’ cp. Ceballos (19-3), 72’ m. Cocchiaro tr. Katz (19-10), 75’ cp. Ceballos (22-10), 82’ m. Bance tr. Katz (22-17)
Rugby Viadana 1970: Apperley; Manganiello; Zaridze (76’ May); Pavan (58’ Ferrarini); Ciofani; Ceballos; Gregorio (52’ Jelic); Casado Sandri; Denti And.; Wagenpfeil; Grassi (73’ Cosi); Schinchirimini (69’ Boschetti); Novindi (64’ Denti Ant.); Ribaldi (52’ Silvestri); Halalilo (76’ Fiorentini).
all. Fernandez
Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti (58’ Bance); Paz; Bruno; Borzone; Katz; Efori (60’ Via A.); Bottacci (41’ Masselli); Petillo; Moretto (59’ Forte); Salvetti; Cemicetti; Scarsini (27’ Salerno); Borghi (44’ Cocchiaro); Cafaro (41’ Acosta).
all. Garcia
arb.Angelucci (Rovigo)
AA1 Boraso (Rovigo), AA2 Vagnarelli (Milano)
Quarto Uomo: Russo (Milano)
Cartellini: al 51’ giallo a Grassi (Rugby Viadana 1970)
Calciatori: Ceballos (Rugby Viadana 1970) 6/6; Katz (Sitav Rugby Lyons) 3/5
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Match a porte chiuse.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970 4; Sitav Rugby Lyons 1
Player of the match: Gilberto Pavan (Rugby Viadana 1970)

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A GAMBOA SU PAVAN:

A. S.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...