Politica

Lombardia zona rossa per sbaglio Degli Angeli (M5S): "Svelate le responsabilità della Regione"

Conclude Degli Angeli: "Va fatta chiarezza, e chi ha sbagliato va cacciato. Io e il mio gruppo ci muoveremo per richiedere con ufficiale accesso gli atti tutti i flussi dati inviati dalla nostra regione all'istituto superiore di sanità".

MILANO – È netto il commento del consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli. “Per quanto tempo dovremo sopportare questo teatrino indegno? È pazzesco che dopo l’ennesima grave dimostrazione di incapacità Fontana e la sua Giunta non si siano ancora dimessi. Anzi, fanno anche peggio e creano un clima di tensione e di deligittimazione delle istituzioni”.
Degli Angeli non usa mezze parole: “Ormai è chiaro a tutti che dal Pirellone, dopo aver  inviato dati errati che hanno portato ingiustamente la Lombardia in zona rossa, sia partito un flusso di rettifica dei dati. Tutto certificato dalla mail del Dg Trivelli svelata dal Tg3 nell’edizione domenicale. La zona rossa ha causato un danno stimato di circa 600 milioni, che qualcuno dovrà risarcire, ed ora va chiarita un’altra questione scottante. La domanda è semplice: se Regione sostiene di aver mandato i dati sempre nello stesso modo, e dal 12 ottobre è cambiato il metodo di trasmissione, non è che pure a novembre ci siamo fatti un mese di zona rossa e arancione per colpa di questi incapaci? Quousque tandem abutere, Fontana, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet?”.
Conclude Degli Angeli: “Va fatta chiarezza, e chi ha sbagliato va cacciato. Io e il mio gruppo ci muoveremo per richiedere con ufficiale accesso gli atti tutti i flussi dati inviati dalla nostra regione all’istituto superiore di sanità”.
redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...