Eventi

Inner Wheel, conviviale con presentazione di 'Ho visto' di Mauro Acquaroni

A riconoscimento della meritoria attività di Padana Soccorso, il Club INNER WHEEL ha consegnato alla Dottoressa un assegno di 1.000,00 Euro

Doveva essere a marzo, poi il lockdown aveva bloccato tutto, e poco è mancato che anche questa volta saltasse il banco, sempre causa COVID, ma con grande soddisfazione generale tutto si è svolto regolarmente.

Non poche socie Innerine, con qualche marito e diversi invitati, sfidando i timori del COVID ma adottando tutte le necessarie misure precauzionali, in un clima informale di grande amicizia, hanno partecipato, sabato 17 ottobre 2020 infatti, presso il Palazzo Quaranta di Isola Dovarese, alla conviviale del Club INNER WHEEL di Casalmaggiore, organizzata dalla Presidente Chiara Acquaroni Chizzini.

L’evento, rinviato e per un soffio recuperato, prevedeva la presentazione di “HO VISTO (J’AI VU)”, l’ultimo romanzo di Mauro Acquaroni, ormai un habitué del club, dato che in quella sede ha già avuto modo di presentare diversi suoi romanzi.

L’autore ha cercato, nel poco tempo a disposizione, di “raccontare” il punto di vista di un albero, un ciliegio, cresciuto sulla collina dolce di Montmartre, che assiste quasi impotente allo sviluppo della ville lumière attraverso la vita e la morte di uomini semplici, protagonisti della loro esistenza ma non della storia.

Per ringraziare tutti gli attenti intervenuti, e forse anche per farsi perdonare dell’evidentissimo conflitto di interessi (Mauro Acquaroni, come suggerisce il cognome, è il marito della Presidente), ha omaggiato tutti i presenti di una copia del suo lavoro.

Nel corso della serata, i numerosi invitati hanno avuto modo di seguire la presentazione che la Dottoressa Claudia Taddei ha svolto per illustrare le preziose attività della Pubblica Assistenza Padana Soccorso di San Giovanni in Croce e Casalmaggiore, di cui è Presidente da diversi anni.

A riconoscimento della meritoria attività di Padana Soccorso, il Club INNER WHEEL ha consegnato alla Dottoressa un assegno di 1.000,00 Euro destinato all’acquisto di una sedia montascale necessaria per potere trasportare i pazienti anche in situazioni di non facile accesso.

Il service, che certo è solo un piccolo gesto di apprezzamento per l’attività, è volto inoltre ad incoraggiare tutti a sostenere Padana Soccorso per la grande utilità sociale del suo operato.

La serata si è chiusa con la speranza che al più presto le conviviali possano essere godute con maggiore serenità e senza quella maledetta ma necessaria mascherina sul volto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...