Sport

Calcio Viadana, arrivi e settore giovanile: Nebbioli e Froldi guidano la prima squadra

Inizia a prendere forma la formazione gialloblù che prenderà il via al campionato di Prima categoria del girone emiliano. L’UC Viadana ha confermato per circa il 70 % gli atleti della passata stagione, ma si sta attrezzando per completarsi nell’organico e nella struttura.

Il ds Damiano Mazzieri con Anoir Eddaouidi

VIADANA – Inizia a prendere forma la formazione gialloblù che prenderà il via al campionato di Prima categoria del girone emiliano. L’UC Viadana ha confermato per circa il 70 % gli atleti della passata stagione, ma si sta attrezzando per completarsi nell’organico e nella struttura. “La guida tecnica è rimasta saldamente nelle mani di Gianluigi Froldi e Marco Nebbioli – sottolinea il direttore sportivo Damiano Mazzieri – mentre allo staff si è aggiunto, con mansioni anche di scouting, Andrea Di Tacchio in veste di collaboratore tecnico”.

Tra i giocatori si aggregano alla squadra il bomber con esperienza nel campionato di Promozione, Anoir Eddaouidi, Gianmarco Pedrazzini (2003), Davide Pagliari ed il centrocampista classe 1990 Mattia Berigazzi proveniente da Boretto. Tra coloro che prenderanno parte alla preparazione estiva ci sono anche altri giocatori pronti a dare il proprio contributo sotto la collaudata guida Froldi-Nebbioli e sono: Marco Saccenti, Lorenzo Lodi Rizzini ed Alex Sava. “E’ un buon momento per la società – sottolinea Mazzieri – anche perché il buon lavoro di Marco Giovati sta portando soddisfazioni anche nel settore giovanile che sta ritrovando un numero importante di giocatori con la copertura delle varie formazioni ed un quadro dunque positivo per guardare avanti e farsi trovare pronti e strutturati quando si tornerà a giocare”.

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...