Sport

Rugby Viadana 1970: Confermato il tallonatore Giampietro Ribaldi

La Società di via Learco Guerra conferma uno dei profili più interessanti usciti dal settore giovanile. Una gavetta durata anni utile per la "costruzione" di un atleta del pacchetto di mischia duttile che muove i suoi primi passi in terza linea e che poi avanza fino in prima attraverso vari passaggi posti in essere dal punto di vista fisico e tecnico. La lunga permanenza di Ribaldi all'ombra dello Zaffanella conferisce quell'identità ed attaccamento ai colori sociali tanto cari a queste latitudini.

VIADANA – La Società di via Learco Guerra conferma uno dei profili più interessanti usciti dal settore giovanile. Una gavetta durata anni utile per la “costruzione” di un atleta del pacchetto di mischia duttile che muove i suoi primi passi in terza linea e che poi avanza fino in prima attraverso vari passaggi posti in essere dal punto di vista fisico e tecnico. La lunga permanenza di Ribaldi all’ombra dello Zaffanella conferisce quell’identità ed attaccamento ai colori sociali tanto cari a queste latitudini.

“Giampietro Ribaldi, nato a Carpi il 12 marzo 1997, è un’altra delle conferme dell’ottimo lavoro svolto nelle giovanili del Rugby Viadana. Proveniente dai Caimani Rugby arriva a Viadana per disputare il Campionato Under 18, nel 2016 torna ai Caimani in Serie B per ampliare la sua esperienza ricoprendo il ruolo di terza linea. Nel 2017 debutta in prima squadra con un ruolo inedito, quello di tallonatore. Dotato di grandi qualità fisiche, Ribaldi si appresta a cominciare la sua quarta stagione con la maglia del Viadana.

Il direttore sportivo Alberto Bronzini dice di lui “Giampietro è un atleta dalle grandi possibilità sia fisiche che tecniche. Su di lui è iniziato un progetto anni fa che negli ultimi periodi si sta attuando. Giocatore generoso, disciplinato e di grandi prospettive”.

Queste le parole di Ribaldi: ” Nonostante le difficoltà e le eventuali modifiche del campionato a causa del virus, in questa stagione voglio diventare un punto di riferimento per la squadra ed esprimermi al massimo del mio potenziale puntando sempre al massimo risultato”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Giampietro
Cognome: Ribaldi
Nato a: Carpi
Il: 12/03/1997
Altezza: 186 cm
Peso: 110 kg
Ruolo: tallonatore

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...