Salute

Test sierologici a tappeto. A chiederli con forza il PD di Viadana

Bene le attività private che si sono attivate ma c’è bisogno di una campagna mediatica che porti tanti cittadini a fare il test sierologico. Pertanto nuovamente sproniamo l’amministrazione ad attivarsi

VIADANA – Più test per Viadana e per i suoi cittadini. A chiederli con forza il PD. “Visto che Viadana – scrivono – rimane uno dei comuni più colpiti in provincia di Mantova e visto i pochi tamponi svolti fino ad oggi da parte di Regione Lombardia, riteniamo che per poter ripartire in sicurezza sia necessario svolgere una campagna importante sui test sierologici in stretto contatto con le attività del territorio.

Nelle settimane scorse  abbiamo sollecitato l’amministrazione di attivarsi per portare e/o convenzionare un laboratorio a Viadana che svolga test sierologici, perché senza una mappatura a larga scala rimane il rischio che possano nascere nuovi focolai da asintomatici che non sanno di essere positivi perché mai gli è stata data la possibilità di svolgere un tampone. Il massimo sarebbe che l’amministrazione trovi le risorse per poter fare il test alle persone con età > 65/70 anni.

Bene le attività private che si sono attivate ma c’è bisogno di una campagna mediatica che porti tanti cittadini a fare il test sierologico. Pertanto nuovamente sproniamo l’amministrazione ad attivarsi e ci mettiamo a disposizione per portare anche i contatti che in queste settimane abbiamo ricevuto”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...