Economia

L'azienda ALCOR pone un filtro assicurativo a difesa dei propri dipendenti

L’azienda ALCOR ha inviato una lettera ai suoi dipendenti in cui evidenzia un servizio attivato per affrontare con maggiore serenità questo momento di grande difficoltà

VIADANA – L’azienda ALCOR ha inviato una lettera ai suoi dipendenti in cui evidenzia un servizio attivato per affrontare con maggiore serenità questo momento di grande difficoltà. Dopo aver inquadrato nella prima parte il problema d’attualità legato al COVID-19, la missiva entra, nella seconda parte, nel merito dell’iniziativa…


Cari lavoratori ALCOR,

“l’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea”, con queste parole il Presidente della Repubblica Italiana ha voluto far comprendere a tutti noi, la gravità di questo momento storico. Il nostro paese, così come buona parte del mondo, sta affrontando una dura battaglia, il cui esito non è per niente scontato. La realtà, così come la conosciamo, rischia seriamente di essere modificata: siamo arrivati al punto di dover temere il semplice abbraccio di una persona cara. Troppe vite sono già state strappate alle loro famiglie prima del tempo, e ora più che mai l’attenzione deve essere massima. Cosa possiamo fare? Sicuramente fidarci delle Istituzioni e agevolarle rispettando i protocolli individuati per limitare la diffusione del COVID-19.

Fin dall’inizio dell’epidemia, volendo tutelare tutti voi, che siete il nostro bene più prezioso, abbiamo adottato tutte le misure preventive necessarie, anche andando oltre quelle prescritte. Vi chiediamo di continuare a rispettarle con estrema serietà, consapevoli che solo con il contributo di ognuno di noi potremo vedere dei miglioramenti.

La nostra parte non finisce qui: ci sentiamo responsabili verso di voi, le vostre famiglie e verso tutta la comunità casalasco-viadanese a cui siamo legati da oltre quarant’anni. Vogliamo però, che le nostre parole siano avvalorate da fatti concreti.

A tal proposito vi comunichiamo che abbiamo attivato una copertura assicurativa, a favore di ciascuno di voi, da utilizzare in caso di accertata positività a Coronavirus come dettagliato nell’opuscolo allegato. Aggiungiamo inoltre che, in accordo con i responsabili della struttura sanitaria, abbiamo voluto donare all’Ospedale Oglio-Po un Ecografo EDGE II del valore di 23.000 euro, che sarà estremamente necessario per far fronte a questa emergenza sanitaria. Un gesto del quale ognuno di voi deve sentirsi partecipe e protagonista, in quanto consapevole che la vita di un’azienda dipende dalla capacità di essere gruppo vivo e compatto.

Ne approfittiamo per ringraziare tutto il personale che opera in strutture sanitarie, comprendendone la fatica sia fisica che emotiva di questo periodo. Siamo certi che il nostro paese riuscirà a rialzarsi anche dopo questo momento di estrema difficoltà, perché la società italiana è fatta di gente seria, che conosce il sacrificio e il senso del dovere.

Grazie a tutti voi per l’impegno che ci state mettendo nonostante i comprensibili timori, anche se dobbiamo stringere i denti, siamo convinti che il prossimo futuro sarà all’insegna di una conquistata serenità.


redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...