Cronaca

Viadana, messaggio al megafono della Protezione Civile: "Restate in casa, non vanifichiamo tutto"

Da inizio emergenza Viadana, che ha manifestato pure, nella frazione di Cogozzo, il primo caso positivo al Coronavirus dell'intera provincia virgiliana, i contagiati sono stati 161, terzo comune più colpito dell’intera provincia mantovana ma con una incidenza notevole. GUARDA IL VIDEO

VIADANA – Anche Viadana si attrezza e, grazie agli uomini della Protezione Civile Oglio Po, manda un chiaro messaggio a tutti i cittadini. Il video, ripreso dalla pagina Facebook della stessa Protezione Civile, è stato postato sabato, quando cioè i primi mezzi con megafono hanno iniziato a girare per le vie del comune viadanese, lanciando un messaggio semplice, ma chiaro e perentorio. “Questa mattina su mandato del sindaco del comune di Viadana Alessandro Cavallari – si legge nel post Facebook della Protezione Civile Oglio Po – abbiamo iniziato a diffondere questo importante messaggio. Bisogna restare a casa così non vanifichiamo lo sforzo fatto fino ad ora!”.

Viadana, nel comprensorio Oglio Po, sta vivendo una situazione particolare, diciamo pure estrema. E’ vero che il comune supera di poco i 20mila abitanti, dunque è il più grande dell’intera zona casalasca-viadanese, ma i casi sono davvero tanti: da inizio emergenza Viadana, che ha manifestato pure, nella frazione di Cogozzo, il primo caso positivo al Coronavirus dell’intera provincia virgiliana, i contagiati sono stati 161, terzo comune più colpito dell’intera provincia mantovana ma con una incidenza notevole, se teniamo conto che i primi due sono Castiglione delle Stiviere, con 24mila abitanti, e il capoluogo di provincia Mantova con 50mila abitanti.

Va pure ricordato che qualche giorno fa l’assessore alla Sicurezza Romano Bellini aveva invocato l’arrivo dell’esercito per riuscire ad evitare assembramenti e soprattutto uscite di casa inutili in uno dei comuni medio-piccoli più colpiti del Nord Italia. A quel punto non si è arrivati, e intanto i megafoni della Protezione Civile Oglio Po trasmettono a gran voce il messaggio, sperando che finalmente venga recepito da tutti.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...