Cronaca

Casalmaggiore, Carlos Silva protagonista al Sigep con i suoi gelati

Oltre a co-condurre gli show cooking dei suoi colleghi a tema “il gelato di recupero", Carlos ha avuto il suo momento presentando il suo gelato di recupero. Ha deciso di recuperare l’usanza di mangiare il formaggio con la frutta

CASALMAGGIORE – Carlos Silva il gelatiere della gelateria copacabana di Casalmaggiore dopo essere stato scelto tra quasi 100 gelatieri al sigep 2019 per partecipare al programma Kitchen Sound con Alessandro Borghese, quest’anno è stato chiamato dalla Bravo SpA (azienda leader nel settore di produzione attrezzature per gelateria, pasticceria e cucina) per condurre, con Vetulio Bondi, gli show cooking di Unconventional Gelato presso il suo stand al sigep 2020. Ricordiamo che il sigep è la più grossa e importante al mondo per il settore gelateria, pasticceria, cioccolateria, panificazione.

Carlos ha avuto l’onore e il piacere di condividere il place con personaggi del calibro di Vetulio Bondi, Iginio Massari, Alessandro Borghese, Angelo Grasso, Danilo Freguja, Antonio Bachour, Beppo Tono (2 volte campione mondiale di gelateria), Ernst Knam, Lucia Sapia (prima donna a vicere il campionato del mondo di gelateria nel 2008).

Oltre a co-condurre gli show cooking dei suoi colleghi a tema “il gelato di recupero”, Carlos ha avuto il suo momento presentando il suo gelato di recupero. Ha deciso di recuperare l’usanza di mangiare il formaggio con la frutta, preparando un gelato al grana padano 30 mesi con mostarda di pere cologne bio. Lo show cooking è stato un vero successo. Da sottolineare tante persone del casalasco a supportarlo.

Ancora una volta Carlos ha portato Casalmaggiore in uno scenario di fama internazionale.

Il 1 febbraio riapre la gelateria in via Cavour con molte novità, alcune apprese direttamente al sigep. Ci sarà un piccolo buffet perchè quest’anno la Gelateria Copacabana festeggia i 30 anni di attività.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...