Viadana, il Teatro Vittoria si apre alle scuole: il programma per l'intero anno solare 2020
"In questi anni, la collaborazione con i Dirigenti e gli insegnanti referenti di tutte le scuole viadanesi è stata fondamentale e per questo li ringraziamo. La proposta ha riscontrato molta positività" spiega l'assessore Zucchini.
VIADANA – Per il 2020 è in arrivo al Teatro Vittoria di Viadana un cartellone variegato e denso di appuntamenti dedicato alle scuole, predisposto e promosso dagli Assessorati alla Cultura e Istruzione: dodici spettacoli per tutti gli ordini scolastici delle scuole di Viadana.
“Grazie alla grande generosità dello sponsor Gruppo Mauro Saviola – spiega l’assessore Ilaria Zucchini – è stato possibile mettere a punto un cartellone importante, con spettacoli per scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado. Tra gli scopi della rassegna dedicata a bambini e ragazzi vi è quello di diffondere la cultura teatrale tra le giovani generazioni, avvicinandole ai linguaggi creativi, nel rapporto con gli altri ed il mondo, ma anche stimolare i più giovani e far capire loro che il teatro è un luogo magico, sempre capace di divertire, emozionare, condurre attraverso la riflessione ed educare alla bellezza. In questi anni, la collaborazione con i Dirigenti e gli insegnanti referenti di tutte le scuole viadanesi è stata fondamentale e per questo li ringraziamo. La proposta ha riscontrato molta positività, andando ad arricchire ulteriormente le già ampie offerte formative dei singoli istituti viadanesi”.
27 gennaio ore 10:00, in occasione della Giornata della Memoria, spettacolo “Voci dal profondo inferno. Storie e canti di deportati” di Daniele Goldoni, medie e superiori