Piscine di Viadana, stanziati 200mila euro per la sistemazione dell'immobile
La piscina mostra, come detto in apertura, fenomeni di corrosione visibili sui pannelli superiori, da qui la necessità di intervenire, dato che qualche problema ha iniziato ad interessare anche le parti strutturali.
VIADANA – La piscina comunale di Viadana mostra qualche crepa (in senso più o meno letterale) e così l’amministrazione interviene. E’ stato approvato dalla giunta comunale di Viadana un investimento da 200mila euro per sistemare la struttura di via Vanoni. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria con riparazione dell’immobile. A curare il progetto sarà – come spiega la delibera di giunta – lo studio ingegneristico Alma, con sede a Casalmaggiore, per un totale di 33.294,02 euro, cifra che include anche la direzione lavori e il controllo della sicurezza sul cantiere.
I lavori si dividono in tre fasi: prima saranno rimossi e sostituiti i pannelli prefabbricati, servirà poi sistemare il copriferro sui pilastri prefabbricati, infine i lavori riguarderanno il seminterrato e le tribune esterne. Si dovrà procedere alla sostituzione delle guaine, di parte dell’illuminazione, dei canali di gronda e pluviali e delle controsoffittature. La piscina mostra, come detto in apertura, fenomeni di corrosione visibili sui pannelli superiori, da qui la necessità di intervenire, dato che qualche problema ha iniziato ad interessare le parti strutturali prima indicate.
redazione@oglioponews.it