Cronaca

Don Primo Mazzolari, visita alla cascina natale e convegno nel segno della pace

L’evento è promosso in collaborazione con la Tavola della pace di Cremona ACLI provinciali, Pax Christi, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Primo Mazzolari”, Forum delle idee, Cremona nel mondo, Movimento Federalista Europeo.

Nella foto la visita alla cascina natale nel gennaio 2019

CREMONA/BOZZOLO – In occasione del 130esimo anniversario della nascita di don Primo Mazzolari, viene organizzata per domenica 12 gennaio alle ore 16,30 la visita alla cascina natale di don Primo a Cremona, con ritrovo alla parrocchia del Boschetto. In questa occasione si terrà un convegno dedicato al tema della pace.

“Hiroshima e Nagasaki: l’assurdità delle armi atomiche – Il grido di Mazzolari e papa Francesco uniti contro l’indifferenza” è il titolo del pomeriggio, che vedrà interventi di don Antonio Agnelli, don Mario Aldighieri, Anna Delbarba, Matteo Lodigiani, Giuseppe Torchio e Marco Pezzoni. L’evento è promosso in collaborazione con la Tavola della pace di Cremona ACLI provinciali, Pax Christi, Forum per la pace e il diritto dei popoli “Primo Mazzolari”, Forum delle idee, Cremona nel mondo, Movimento Federalista Europeo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...