Cronaca

Viadana, festa alla Casa di Riposo per i 100 anni di Giovanna Bertoncello

Come spesso accadeva alle donne di un tempo, ha occupato la maggior parte della sua vita fra i campi, ma ha lavorato però anche a Milano in una trattoria. Simpatica, allegra, fino a qualche mese fa tentava ancora di lavorare all'uncinetto.

VIADANA – Grande festa nei giorni scorsi alla Casa di Riposo Grassi di Viadana per i 100 anni della signora Giovanna Bertoncello. La cifra tonda è stata festeggiata mercoledì assieme ai famigliari. La signora Bertoncello si era sposata a 21 anni e poco dopo il marito è partito in guerra, fortunatamente sopravvivendo alla tragedia bellica, ed insieme hanno completato la loro famiglia con tre bellissimi figli.

Come spesso accadeva alle donne di un tempo, ha occupato la maggior parte della sua vita fra i campi, ma ha lavorato però anche a Milano in una trattoria. Simpatica, allegra, fino a qualche mese fa tentava ancora di lavorare all’uncinetto. Da alcuni anni vive alla Casa di Riposo sempre in compagnia dei famigliari. Le foto che pubblichiamo la ritraggono assieme alla sorella, al figlio e ai tanti nipoti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...