Cronaca

San Martino, nuova cabina Enel in centro per diminuire gli sbalzi di corrente

"Ad oggi esteticamente non è bello vedere la cabina messa lì così, ma nel 2020 quello slargo verrà riqualificato e con un po’ di arredo urbano l’impatto visivo sarà mitigato" spiega il sindaco Renoldi.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Da qualche settimana è stata posata una cabina in piazza Matteotti a San Martino dall’Argine. Insieme a quella già messa qualche mese fa in fondo al parchetto di via Gonzaga, rappresenta un investimento importante che ha fatto ENEL sul territorio per sopperire ad una cronica mancanza di potenza in paese.

“Pensate che se domani – spiega il sindaco Alessio Renoldi con un esempio concreto – sul Vegro dovesse aprire un’attività che necessita di un po’ di Kw, un ristorante, un’estetista o altro, non ci sarebbe sufficiente potenza da dargli. Negli anni i continui aumenti di consumi dovuti ai climatizzatori e ai tanti elettrodomestici nelle case hanno saturato le cabine esistenti, soprattutto per servire il centro storico. Quando le cabine saranno attive, dovrebbero anche diminuire i continui sbalzi di corrente che solitamente avvengono in estate e che talvolta causano danni agli impianti elettrici delle abitazioni. Ad oggi esteticamente non è bello vedere la cabina messa lì così, ma nel 2020 quello slargo verrà riqualificato e con un po’ di arredo urbano l’impatto visivo sarà mitigato”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...