Solidarietà

Cena Equosolidale, sabato 30 novembre tutti insieme per la solidarietà

Per la buona riuscita della cena e per evitare sprechi di cibo è necessario confermare la propria presenza il prima possibile, passando in bottega (piazza Turati 6, dietro al municipio di Casalmaggiore) o contattando il numero riportato sul volantino (anche tramite whatsapp)

CASALMAGGIORE – Anche quest’anno i volontari della bottega Nonsolonoi Altromercato Casalmaggiore insieme al gruppo Acli Casalmaggiore organizzano l’ormai consueta EQUOCENA.

Come sempre la nostra filosofia è quella di affiancare al (buon) cibo l’informazione. Il tema scelto in questa edizione è il VOLONTARIATO, in particolare la crisi che sta attraversando. Forse una crisi di valori? Ne parleremo con il professor Vittorio Rinaldi, ex presidente Altromercato (principale organizzazione di commercio equo e solidale italiana e a livello internazionale). Moderatore della serata Francesca Bignelli, già presidente negli ultimi due mandati della cooperativa del commercio equo solidale Nonsolonoi.

Rifletteremo sui legami sociali: verrà presentato come è cambiato il volontariato negli ultimi decenni e come tornare a valorizzare il volontariato e renderlo volano dell’attuale sistema economico sociale, facendo del valore etico anche un valore economico.

L’evento si terrà sabato 30 novembre presso l’Oratorio S. Leonardo di Casalmaggiore (CR) in via Corsica 28, con inizio alle ore 19,00.

Il menù sarà preparato direttamente dai volontari con ingredienti provenienti dal commercio equo e solidale mentre frutta e verdura saranno da agricoltura biologica e km 0.

Per la buona riuscita della cena e per evitare sprechi di cibo è necessario confermare la propria presenza il prima possibile, passando in bottega (piazza Turati 6, dietro al municipio di Casalmaggiore) o contattando il numero riportato sul volantino (anche tramite whatsapp).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...