Don Paolo Antonini: Santo Stefano ricorda il decennale della sua scomparsa
Nel pomeriggio di venerdì la parrocchia di Casalmaggiore ha presentato una serie di iniziative volte a ricordare l'ex parroco e offrire una riscoperta della sua figura e del suo messaggio pastorale.
CASALMAGGIORE – Sacerdote, intellettuale, uomo, profeta del suo tempo. La parrocchia di Santo Stefano e San Leonardo di Casalmaggiore organizza una serie di eventi per ricordare il decennale della morte dell’ex parroco, presentati durante la conferenza stampa al Palazzo Abbaziale.
“Don Paolo. Un prete tra noi” è il titolo della tavola rotonda organizzata dal gruppo di lavoro, prevista per venerdì 22 novembre alle ore 20.30 in Auditorium Giovanni Paolo II. La serata si aprirà con la proiezione del film documentario “Don Paolo il prete dell’accoglienza” di Pierluigi Bonfatti Sabbioni; a seguire l’incontro con la presentazione di don Claudio. Un evento nel quale la figura di don Antonini verrà raccontata sotto diversi aspetti ed esperienze parrocchiali attraverso gli interventi di Don Luigi Pisani nel rapporto con don Primo Mazzolari, Enza Mazzoli con il mondo del volontariato e Giacomo Daina invece con la politica locale. A moderare l’evento sarà Maurizio Toscani.
redazione@oglioponews.it