Politica

Viadana, la candidata sindaca Fabrizia Zaffanella si presenta: "Migliorare i rapporti con le persone"

Con un clima del genere (ha sostanzialmente fatto intendere Fabrizia Zaffanella) si possono meglio affrontare tutti gli altri problemi, dalle infrastrutture, alle criticità sociali, ai disagi giovanili, arrivando anche a far fronte a grandi problemi come quello dell'Ospedale Oglio Po

VIADANA – “Idee semplici e condivisibili”. Non è un motto da appiccicare alla candidata sindaca per le prossime elezioni comunali di Viadana, ma la sensazione epidermica che si ricava dialogando con Fabrizia Zaffanella, la prima a presentarsi ufficialmente per le amministrative della prossima primavera.

Una donna coraggio, la si può definire pensando quanto sarebbe più facile per lei godersi la pensione da medico, appena acquisita piuttosto che addentrarsi nel ginepraio della politica pieno di insidie. Sabato mattina all’interno dell’Osteria da Bortolino, sotto il ponte di Viadana ha cercato di spiegare alla stampa quali sono le cose che le piacerebbe fare per Viadana e i viadanesi.

“Innanzitutto andremo a formare una Lista Civica autonoma, anche se abbiamo già avuto degli approcci da parte del Pd”. La Zaffanella aggiunge di non avere avuto per il momento ulteriori non nascondendo però la possibilità di ricevere sostegno dal MS5. D’altra parte per cercare di affrontare una potenza qual’è attualmente la Lega occorrono degli alleati altrettanto forti e affermati.

“Personalmente mi propongo alla collettività attraverso atteggiamenti che prendono spunto dalla convivenza civile, rispettosa del prossimo quali l’attenzione, la cortesia, la solidarietà, la cura uniti ad un pizzico di fantasia. Questo vorrei instaurare a Viadana in contrasto con la paura, la disuguaglianza e gli altri aspetti negativi. Per raggiungere questo obiettivo occorre lavorare molto sulla società partendo dalla Scuola e dalle famiglie. In sostanza fare nostri gli importantissimi temi dell’etica per migliorare i rapporti tra le persone. Perchè, in tal modo. siamo convinti di arrivare a offrire benessere e serenità ai cittadini”.

Con un clima del genere (ha sostanzialmente fatto intendere Fabrizia Zaffanella) si possono meglio affrontare tutti gli altri problemi, dalle infrastrutture, alle criticità sociali, ai disagi giovanili, arrivando anche a far fronte a grandi problemi come quello dell’Ospedale Oglio Po.

“Gli Amministratori – ha concluso la candidata sindaca – devono essere la voce dei cittadini e stare sempre al loro fianco nei momenti difficili come in quelli facili”.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...