Piazza Turati a 4 mesi dalla sistemazione pietre ridotte male. Giupy Boles: "Peccato"
"Piazza vecchia - scrive tristemente sul suo profilo Giupy - due mesi per trovare i fondi, altri due per avere i singoli pezzi. Ed ecco il triste epilogo dopo 4 mesi dalla posa. Il Boles non avrà l'eterno entusiasmo e finito quello finisce tutto. Peccato"

CASALMAGGIORE – Non c’è pace per piazza Turati. Eppure Giuseppe Boles ci aveva provato, 4 mesi fa, a renderla più vivibile. Era stato lui a cercare i fondi per sistemarla, a recuperarla, a mettere a posto le lastre sbeccate e a sistemare, con l’ausilio di alcuni commercianti, le piante nelle vasche per rendere la piazza più vivibile. Ma è impossibile – o quasi – rendere vivibile una piazza che di funzionale ha ben poco e che, nonostante le buone intenzioni, si presenta agli occhi di chi vi passa per quello che è: una piazza concepita male, con materiali inadatti, vasche che non potranno mai assolvere alla loro funzione ed un senso di abbandono che la pervade.
Non fosse per il locale che vi è, Piasa Vecia, che crea un po’ di movimento e per alcune attività commerciali sarebbe una piazza già morta da tempo. Ci aveva provato, 4 mesi fa, Giuseppe Boles a porre un freno al degrado sistemando quelle pietre sbeccate. Poi ieri l’amara sorpresa. La piazza era nelle condizioni che si vedono in foto.
“Piazza vecchia – scrive tristemente sul suo profilo Giupy – due mesi per trovare i fondi, altri due per avere i singoli pezzi. Ed ecco il triste epilogo dopo 4 mesi dalla posa. Il Boles non avrà l’eterno entusiasmo e finito quello finisce tutto. Peccato”
redazione@oglioponews.it