Cronaca

Shotokan Karate Do, ripartono le attività nelle palestre per la stagione sportiva 2019-2020

Dopo un'estate ricca di impegni e soddisfazioni per il team guidato dal M° Lena, riprendono le attività sportive con novità per i più giovani, come il Progetto Psicomotricità e il Karate Gioco Sport agonistico.

Dopo un’estate di grandi traguardi, con l’autunno è tempo di ricominciare. L’A.S.D. Shotokan Karate Do, guidata dal M° Claudio Lena, riapre le palestre e inizia i nuovi corsi per la stagione sportiva 2019-2020. Con alcune importanti novità rivolte ai giovanissimi: infatti l’associazione ha avviato il progetto Psicomotricità e Sviluppo intelligenza motoria, dai 3 ai 7 anni; inoltre dagli 8 agli 11 il progetto Gioco-Sport-Karate e dai 12 anni in su progetto Karate agonistico verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Le attività si svolgeranno nella palestra della scuola Media G. Diotti di Casalmaggiore (Cr); mentre per il Karate agonistico di alta specializzazione, l’attività amatoriale e la preparazione fisica dai 14 anni in su, al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta (Mn).

Un nuovo anno sportivo iniziato al termine di un’estate ricca di impegni e dal bilancio positivo per il team del M° Lena. Dal 2° Memorial Andrea Nekoofar 2019, con ben 800 atleti presenti, al Pala Pellicone di Ostia Lido (Rm) lo scorso 1 e 2 Giugno, per ricordare l’amico scomparso nel 2017, alla consueta festa di fine anno con gli esami di passaggio di cintura, fino al “Shotocamp 2019”, giunto ormai alla sua 13° Edizione, dove gli atleti si sono distinti durante le varie fasi di allenamento, giochi, escursioni e attività in piscina. Inoltre, descrivono i responsabili nel comunicato, buona partecipazione di pubblico anche agli eventi organizzati nel corso dell’estate. Da “Karatemente insieme” all’Oratorio di Pescarolo (Cr), alle feste dello sport di Pieve d’Olmi e Sospiro (Cr), fino al seminario “International Sportivart Camp 2019”, organizzato dal M° Lucio Maurino, Allenatore della Nazionale giovanile FIJLKAM ed ex Capitano della Squadra Nazionale Campione Mondiale, a Baia Domizia (Caserta).

Soddisfazioni anche per gli atleti dell’associazione. Bazzani Paola, dopo l’ottimo piazzamento ottenuto alla Coppa Italia CSEN  2019 a Montecatini, è stata scelta come atleta per rappresentare la Nazionale giovanile CSEN alla Coppa del Mondo giovanile di Umag (Croazia), denominata WKF YOUTH LEAGUE, alla presenza di oltre 1200 atleti provenienti da oltre 70 Nazioni. Lena Devid, invece, ha preso parte al Campus organizzato dall’ex Campione del Mondo di Kata a Squadre e attuale Allenatore della Squadra Nazionale Maschile FIJLKAM, M° Vincenzo Figuccio a Cittiglio (Va). Per diventare poi testimonial dell’evento benefico organizzato da Amurt della 24 ORE DI SPORT, alla Polisportiva Amici del Po di Casalmaggiore (Cr).

 

 

Per ulteriori informazioni sui giorni, gli orari e le palestre in cui poter effettuare le lezioni di prova e per le iscrizioni aperte tutto l’anno, visitare il sito www.maestrolena-karate.it .

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...