Cronaca

Rivarolo del Re, irrigazione a pioggia mette fuori uso i cavi Enel: blackout per quattro ore

"Raccomando a tutti gli agricoltori massima attenzione nelle operazioni di irrigazione, proprio per evitare disagi pesanti come quelli ai quali abbiamo assistito mercoledì" spiega il sindaco rivarolese Luca Zanichelli.

RIVAROLO DEL RE – Gravi disagi e blackout elettrico a Rivarolo del Re per l’intera mattinata di mercoledì. Dalle ore 9 alle ore 13 è stata infatti fuori uso la corrente elettrica e si è reso necessario l’intervento di Enel, che dopo i lavori di riparazione è finalmente riuscita a sistemare le cose attorno all’ora di pranzo. Inutile evidenziare il forte disagio per i privati cittadini e per le aziende che insistono sul territorio comunale di Rivarolo del Re.

“La causa sarebbe da imputare, come ha spiegato Enel – riporta il sindaco di Rivarolo del Re Luca Zanichelli – all’irrigazione a pioggia effettuata da un agricoltore che avrebbe bagnato e messo fuori uso alcuni cavi Enel vicini al campo. Da lì il danno si è esteso. Raccomando a tutti gli agricoltori massima attenzione nelle operazioni di irrigazione, proprio per evitare disagi pesanti come quelli ai quali abbiamo assistito mercoledì”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...