Sport

Casalmaggiore, Torneo Tennis Eridanea, la competizione entra nel vivo

Ottimo il livello espresso nelle due settimane di competizioni, partite ben dirette dallo staff dei giudici dell’Eridanea, le condizioni atmosferiche hanno influito sul rendimento degli atleti viste le temperature torride dei primi giorni

CASALMAGGIORE – Si avvia verso le fasi finali il torneo open tennis organizzato alla Canottieri Eridanea che ha visto sfidarsi sui campi in terra rossa il numero record di 85 giocatori appartenenti a diverse categorie dagli N. C. ai seconda categoria.

Ottimo il livello espresso nelle due settimane di competizioni, partite ben dirette dallo staff dei giudici dell’Eridanea, le condizioni atmosferiche hanno influito sul rendimento degli atleti viste le temperature torride dei primi giorni, pioggia e vento hanno poi in parte condizionato la programmazione degli incontri.

Tra sabato e domenica si potrà assistere a ben 4 finali e soprattutto a quarti e semi del tabellone finale.

La finale N.C. si disputerà fra Bolognini e Cavalli entrambi casalaschi mentre quella di quarta categoria fra i veterani Cerati casalese ma tesserato Viadana e Re atleta parmigiano dell’Eridanea.

Salendo di livello domenica alle 15 sarà la volta della finale di terza categoria che si disputerà fra il gussolese Azzoni (3.1) pure tesserato Viadana già vincitore nel 2018 ed il mantovano Toselli (3.1).

Il vincitore assoluto del torneo uscirà dalle sfide fra gli otto tennisti qualificatisi per i quarti di finale, la testa di serie numero uno è il modenese Filippo Leonardi (2.2), 32 anni giocatore esperto tesserato Sporting Sassuolo, best ranking in carriera 526 Atp che se la vedrà con il talentuoso Filippo Mora (2.4) appena tornato dagli States dove studia e gareggia in un college.
Secondo favorito è il casalese Lorenzo Bocchi (2.3) attuale 510 ITF tornato appositamente dalla Tunisia per disputare il torneo di casa, è in buona forma, ha recentemente vinto l’open di Fidenza, c’è molta attesa per vederlo in azione, nei quarti troverà il modenese Bettini (2.4).

Altri favoriti sono i milanesi di Parabiago Carlone (2.4) e Bartolini (2.4) che hanno già messo in mostra un ottimo tennis e sicuramente il trevigiano Matteo Marfia (2.3) giocatore ex 696 Atp tennista navigato con anni di carriera alle spalle, un outsider potrebbe essere il fidentino Pedretti (2.5) che ha beneficiato del ritiro del serbo Tomanic infortunato. Bocchi giocherà sabato alle 18 circa, domenica doppio turno e tennis full time con semifinali alle 10 e finalissima alle 18 vedremo chi la spunterà.

redazione@oglioponews.it (Foto: Angelo Crippa)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...