Eventi

Jake Clemons, attesa a Casalmaggiore per il saxofonista di Springsteen

Un’occasione per vivere la grande musica americana nella nostra provincia! In caso di maltempo, comunque per il momento scongiurato, il concerto si terrà in Auditorium Santa Croce al coperto.

CASALMAGGIORE – Un nome d’eccezione, una serata da ricordare: stasera, giovedì 13 giugno, alle ore 21.30 a Casalmaggiore, all’interno della rassegna Musica in Castello, si esibirà Jake Clemons, il sassofonista di Bruce Springsteen. Il musicista, nipote del grandissimo Clarence Clemons, dal 2012 suona nella E Street Band di Springsteen, proprio al posto dello zio. Un vero e proprio colpaccio per la Pro Loco, in collaborazione appunto con Musica in Castello.

Jake Clemons si esibirà in piazza Garibaldi in un concerto a ingresso libero per il quale c’è grande attesa. Polistrumentista e cantautore statunitense, Jake Clemons vanta un cognome di tutto rispetto nell’ambito musicale. Presenta il suo nuovo disco Eyes on the Horizon, prodotto da Eddie Kramer con la partecipazione di Tom Morello. Jake Clemons suona la chitarra e le tastiere, oltre al sax. Ha una bellissima voce, scrive canzoni e ha collaborato con grandi nomi della musica mondiale, come ad esempio Glen Hansard. Il suo esordio discografico è stato un EP del 2013 Embracing Light e quattro anni più tardi ha pubblicato Fear & Love, lavoro che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.

Sul palco con lui ci saranno Mark Rashotte (chitarra, voce), Lorcan O’Dwyer (basso e chitarra), Dylan Povey (batterie). Si tratta della terza di otto date italiane in totale: un’occasione per vivere la grande musica americana nella nostra provincia! In caso di maltempo, comunque per il momento scongiurato, il concerto si terrà in Auditorium Santa Croce al coperto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...