scuola

Scuole, l'amministrazione di San Giovanni in Croce installa l'ascensore

La spesa per l’installazione dell’ascensore, che si aggira intorno ai 40.000 euro, sarà sostenuta interamente dal Comune di San Giovanni in Croce. “Ringrazio gli insegnanti responsabili di plesso Daniela Urtini e Roberto Vezzosi per la proficua collaborazione

SAN GIOVANNI IN CROCE – Il plesso scolastico di San Giovanni in Croce, che comprende la scuola primaria e secondaria di primo grado, sarà presto dotato di un ascensore. Dopo l’installazione nel mese scorso di un sistema digitale che ha portato la connessione della scuola da 30 Mb a 100 Mb, sta per essere avviato un nuovo intervento nell’immobile di via Grasselli.
L’esigenza di un ascensore si è fatta sempre più forte negli ultimi anni. Ciò consentirà di abbattere le barriere architettoniche della scuola, che dispone di aule su due piani e che di anno in anno ospita sempre più bambini, provenienti anche dai Comuni limitrofi.

“Il vano ascensore – spiega il sindaco Asinari – lo avevamo già creato qualche anno fa, in occasione di opere di ampliamento della struttura che ci avevano consentito di ricavare nuovi spazi tra cui la sala mensa. In seguito abbiamo eseguito opere accessorie per un suo corretto dimensionamento. Fra giugno e luglio, terminato l’anno scolastico, avranno il via i lavori veri e propri. L’installazione sarà preceduta da opere edili e tecnologiche, per rendere fruibile l’ascensore già a partire da settembre, dopo l’ultimazione dei lavori e l’ottenimento delle necessarie certificazioni”.

La spesa per l’installazione dell’ascensore, che si aggira intorno ai 40.000 euro, sarà sostenuta interamente dal Comune di San Giovanni in Croce. “Ringrazio gli insegnanti responsabili di plesso Daniela Urtini e Roberto Vezzosi per la proficua collaborazione continuata anche nel corso di quest’anno scolastico, che ha consentito di offrire servizi sempre migliori ai nostri ragazzi e alle loro famiglie”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...