Politica

Forattini (Pd): "La Regione si ricorda del territorio solo in campagna elettorale"

"Sarebbe auspicabile che le promesse elettorali prima o poi diventassero realtà. L’assessore Terzi visita l’Oglio Po e si rende conto della carenza infrastrutturale della zona, verrebbe da dire: meglio tardi che mai!".

VIADANA – “Puntuale come un orologio svizzero, quando si avvicinano le elezioni, la Regione si accorge di noi e scopre tutti i problemi che denunciamo da anni”. La consigliera del PD Antonella Forattini si riferisce alla visita che l’assessore ai Trasporti Claudia Terzi ha effettuato ieri nel territorio viadanese, dove ha incontrato le amministrazioni locali in merito al completamento della Gronda Nord e alle criticità relative alla viabilità e al traffico del territorio. Dopo Viadana, l’assessore si è spostata a Bozzolo, dove ha potuto constatare con i propri occhi tutte le problematiche relative al passaggio a livello.

“Sarebbe auspicabile che le promesse elettorali prima o poi diventassero realtà. L’assessore Terzi visita l’Oglio Po e si rende conto della carenza infrastrutturale della zona, verrebbe da dire: meglio tardi che mai! – esclama Forattini e incalza – dal mio insediamento, insieme alla Provincia, sottolineiamo la necessità che la Regione investa sul territorio mantovano e sulle infrastrutture anche minori tramite un cofinanziamento. Noi, come PD, ribadiamo il nostro impegno e se ci sarà un emendamento in tal senso saremo i primi a firmarlo”.

“Vorrei però sottolineare – aggiunge la consigliera dem – che a dicembre presentai in sede di bilancio un emendamento con il quale chiedevo a Regione Lombardia di cofinanziare le opere rimaste incompiute nella mia provincia: Pope e Gronda Nord. Nello stesso emendamento erano già inseriti gli importi e la disponibilità dell’amministrazione provinciale a cofinanziarli. La Provincia di Mantova è pronta da molto tempo, ora tocca alla Regione: faccia la propria parte e dia risposte concrete, non solo slogan. Per quanto riguarda invece il superamento dei passaggi a livello, il nostro gruppo regionale chiede da anni che la regione si impegni con Rfi affinché diventi prioritario l’intervento su Bozzolo”. “Siamo stanchi di passerelle e spot elettorali, sarebbe ora che ci si rendesse finalmente conto che la provincia di Mantova è in Lombardia” conclude Forattini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...