Sport

Vbc Casalmaggiore e Padania Acque ancora insieme nelle scuole del Casalasco

La giocatrici rosa hanno incontrato, in tre giornate, gli studenti delle scuole Primarie di San Giovanni in Croce, Gussola, Martignana Po, Scandolara Ravara e delle scuole medie di San Giovanni in Croce, Cingia de’ Botti e Gussola.

Giovedì mattina si è concluso il tour organizzato da Padania Acque e VBC Èpiù Pomì Casalmaggiore che ha portato il progetto di sensibilizzazione socio-ambientale “Acqua Eco Sport” in sette istituti scolastici del casalasco, coinvolgendo ben 1.500 bambini e ragazzi, con un intento fortemente educativo: incentivare il consumo dell’acqua del rubinetto e combattere l’inquinamento causato dalla plastica anche nel mondo dello sport.

A rappresentare Padania Acque, sono stati presenti il Presidente Claudio Bodini, il consigliere Simone Agazzi, l’ufficio comunicazione e la mascotte Glu Glu che insieme alle giocatrici (presenti in coppia nei diversi incontri) Ilaria Spirito e Alexa GrayGiulia Mio Bertolo e Danielle Cuttino, Danica Radenkovic  e Silvia LussanaValentina Arrighetti e Kasia SkorupaAgnieszka K?kolewska e Giulia PinceratoKenia Carcaces e Caterina Bosetti, accompagnate dal Direttore Generale Giovanni Ghini e dal responsabile Marketing Claudio De Felice, hanno incontrato, in tre giornate, gli studenti delle scuole Primarie di San Giovanni in Croce, Gussola, Martignana Po, Scandolara Ravara e delle scuole medie di San Giovanni in Croce, Cingia de’ Botti e Gussola.

“Dobbiamo impegnarci a bere l’acqua dei nostri rubinetti e riempire le nostre borracce per non produrre ulteriori rifiuti – ha detto il Presidente Claudio Bodini – . L’acqua naturale che sgorga dai nostri rubinetti è controllatissima, è pura e ricca di sali minerali. Non vi è nessuna ragione per preferire le inquinanti e costose bottigliette di plastica. Abituandosi a portare con sé una piccola borraccia, si può contribuire ad evitare tanto inquinamento rispettando l’ambiente”.

“Siamo orgogliosi – dice il Dg della VBC Èpiù Pomì Casalmaggiore Giovanni Ghini – di aver supportato questo importante progetto di sensibilizzazione facendo partecipare, nei vari step, tutte le giocatrici, ma soprattutto siamo molto felici perché questo importante messaggio è stato portato a più di 1.500 bambini in praticamente tutto il territorio casalasco. Già noi come VBC abbiamo fatto un grosso passo avanti verso l’ecosostenibilità eliminando dalle panchine le bottigliette d’acqua. Siamo stati i primi a farlo. E in questi incontri abbiamo portato in giro la nostra testimonianza ma soprattutto la nostra voglia di far parte di un cambiamento per salvaguardare i nostri mari, come ha sottolineato il nostro Capitano Valentina Arrighetti”.

A tutti gli studenti è stata regalata la borraccia ecologica e riutilizzabile Goccia Sport, unitamente a una spilletta e un adesivo che riportano un messaggio importantissimo, un invito a prenderci cura del nostro ambiente: “Noi beviamo acqua pura, meno plastica in natura”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...