Cronaca

Rotary CVS, alla conviviale si è parlato di patrimonio con l'avvocato Massimo Perini

Perini è un avvocato patrimonialista giovane e dinamico davvero esperto, e sa trasmettere con grande semplicità e immediatezza le sue ottime competenze sull’argomento. Potete seguirlo anche sul blog www.perinimassimo.com

Non ci pensiamo mai, scongiuriamo l’idea, ma prima o poi “quel momento” arriva: per raggiunti limiti di età, per malattia improvvisa, per la cattiva sorte. E quando arriva… che ne sarà del nostro patrimonio, di ciò che abbiamo forsennatamente rincorso in vita lavorando a più non posso, messo da parte, investito?

L’argomento, quanto mai attuale anche per riforme legislative in arrivo, è stato affrontato dall’avvocato Massimo Perini nella serata organizzata dal Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta lunedì 14 gennaio grazie alla amicizia che lega il patrimonialista a Vincenzo Corbisiero.

Relatore brillante, Perini: ha saputo concretizzare con esempi di famiglie qualunque, ma anche di famosi artisti, stilisti e imprenditori (da Lucio Dalla a Versace, da Jeff Bezos di Amazon a Bernardo Caprotti di Esselunga) la sterminata casistica di come possono andare dispersi, sperperati, malamente divisi, ingiustamente destinati i proventi dei guadagni e degli investimenti di una intera esistenza, addirittura quelli di una o più generazioni.

Ma a fronte di errori da evitare (il più banale: non redigere un testamento, anche su carta semplice, purché datato e firmato, in cui indichiamo a chi vogliamo siano destinati in eredità i nostri beni), Perini ha fornito spunti, strategie, suggerimenti per mettere al sicuro le persone care da ingerenze di parenti mai visti che come corvi arrivano al momento giusto, oppure da tasse e balzelli che brucerebbero capitali e immobili, da spartizioni dolorose fra consanguinei…

Perini è un avvocato patrimonialista giovane e dinamico davvero esperto, e sa trasmettere con grande semplicità e immediatezza le sue ottime competenze sull’argomento. Potete seguirlo anche sul blog www.perinimassimo.com: sicuramente avrete chiarezza e consigli.

Alla sua relazione sono seguite le domande poste dai soci Alberto Grazzi, Attilio Pagliari, Enzo Rosa e Vittorio Bortolotti; in apertura di serata il presidente del RC CVS Gianluca Bocchi ha preannunciato le prossime serate in collaborazione con gli altri club di servizio del territorio (si parlerà di digitalizzazione dell’Industria 4.0 e di cellule staminali) e la imminente conclusione del service a favore del Punto Prelievi dell’ospedale Oglio Po.

Appuntamento al Teatro Comunale di Casalmaggiore, infine, il 9 febbraio, per uno spettacolo di grandi suggestioni visive ed emotive, il cui incasso sarà devoluto alle famiglie bisognose del territorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...